La star di Il Trono di Spade, Maisie Williams nel cast della serie tv sui Sex Pistols

La star di Il Trono di Spade, Maisie Williams nel cast della serie tv sui Sex Pistols

La star della celebre serie tv “Il Trono di Spade” Maisie Williams entra nel cast del biopic sui Sex Pistols.

Un nuovo ruolo televisivo per Maisie Williams, l’Arya Stark di “Il Trono di Spade”

Il Trono di Spade - Maisie Williams

La miniserie “Pistol”, tratta dal libro di memorie del chitarrista Steve Jones, ha nel cast anche la giovane e combattiva Arya di “Il Trono di Spade”, l’attrice Maisie Williams. Diretta da Danny Boyle, la miniserie è un biopic sui Sex Pistols. La Williams interpreterà la modella, fan e icona punk Jordan, alias Pamela Rooke. Tratta appunto dall’autobiografia di Jones intitolata, Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol, la serie sarà composta da 6 episodi.

Maisie Williams reciterà al fianco di Toby Wallace (“Babyteeth”), che interpreterà Jones, Anson Boon (“Crawl”) nel ruolo del cantante John Lydon e Louis Partridge (“Enola Homes”) nei panni del bassista Sid Vicious. A completare il cast di “Pistols” Jacob Slater, Fabien Frankel, Dylan Llewellyn, Sydney Chandler e Emma Appleton.

L’impatto sociale e culturale dei Sex Pistols

Sex Pistols - Maisie Williams

“Immagina di entrare nel mondo di ‘The Crown’ e ‘Downton Abbey’ con i tuoi amici e di poter urlare tutta la tua rabbia per tutto ciò che rappresentano. E immagina di farlo attraverso la musica”, ha dichiarato Boyle. “Questo è il momento in cui la società e la cultura britanniche sono cambiate per sempre. È il punto di detonazione per la cultura di strada britannica. Quando un palco e la moda sono diventati il mondo dei i giovani per far sentire la loro voce, tra chi li temeva e li seguiva. E tra di loro c’era un giovane e affascinante cleptomane analfabeta, un eroe per l’epoca, Steve Jones. Un ragazzo che è diventato, con le sue stesse parole, il 94° più grande chitarrista di tutti i tempi”.

Anche il presidente della programmazione originale FX, Nick Grad, è intervenuto aggiungendo: “È fantastico tornare a collaborare con Danny Boyle, un artista eccezionale che ha realizzato moltissimi prodotti, sia cinematografici che televisivi. Steve Jones è stato al centro della tempesta che ha scosso l’establishment rock e siamo entusiasti che Danny e il resto del team creativo raccontino la sua storia come membro di una delle band più famose della musica, i Sex Pistols”. La serie inizierà la lavorazione il 7 marzo 2021 e per ora non c’è ancora nessuna data d’uscita ufficiale.

12/01/2021

Giorgia Terranova

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *