I magnifici 7: diffuso lo Speciale su Sam Chisolm con Denzel Washington

È stato diffuso dalla Warner Bros. Italia lo speciale de “I magnifici 7” di Antoine Fuqua dedicato al personaggio di Sam Chisolm, interpretato da Denzel Washington.

I magnifici 7: Speciale sui sette e su Sam Chisolm

I magnifici sette.jpg2

Sono state rese pubbliche due featurette italiane del nuovo film “I Magnifici 7” di Antoine Fuqua. La pellicola è il remake de “I magnifici sette” di John Sturges, a sua volta ripreso da “I sette samurai” di Akira Kurosawa. Il western verrà presentato come film di chiusura fuori concorso del Festival di Venezia 73 (dove sarà presente anche I sette samurai nella sezione Venezia Classici) e come film d’apertura al Festival di Toronto.

Questa è la sinossi ufficiale del film:
Il regista Antoine Fuqua rivisita una storia classica nel film di Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Columbia Pictures I magnifici 7. Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Farraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier). Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

La prima featurette presenta tutti i personaggi, in una carrellata di adrenaliniche immagini. Ad ognuno dei sette viene affidato un attributo: Sam Chisolm è ‘Il cacciatore di taglie’, Faraday ‘Il giocatore’, Goodnight ‘il tiratore scelto’, Jack Horn Il segugio, Billy Rocks ‘l’assassino’, Vasquez ‘il fuorilegge’ e infine Red Harvest ‘Il guerriero’.

Nella seconda clip, sottotitolata in italiano, il protagonista Denzel Washington e il regista Antoine Fuqua parlano del personaggio di Sam Chisolm, un ufficiale di pace di Wichita, in Kansas. Nelle clip estratte dal film lo vediamo come un uomo carismatico, in grado di ispirare naturalmente fiducia nei cittadini che ne osservano il passo sicuro.
Denzel Washington sintetizza così l’essenza di Sam Chisolm: «È un maestro con la sua pistola. È coraggioso. È il capo.»

I magnifici 7 uscirà nelle sale italiane il 22 settembre. Il film è diretto da Antoine Fuqua ed è stato scritto da Nic Pizzolatto (True Detective) e da Richard Wenk (The Equalizer).

È possibile vedere tutte le clip del film a questo link. 

Marta Maiorano

05/09/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *