Eco Del Cinema

Lunana – Il villaggio alla fine mondo: poster e trailer del film candidato all’Oscar 2022

Officine OBU ha annunciato la presentazione ufficiale della locandina e del trailer italiani del film: “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo”, regia di Pawo Choyning Dorji. La pellicola uscirà nelle sale il 23 marzo 2022.

Lunana – Il villaggio alla fine del mondo: un film prezioso

Lunana: il villaggio alla fine del mondo - poster

“Lunana, A yak in the Classroom”, questo il titolo originale, è una storia dedicata al nostro più profondo sentire. Presentato fuori concorso alla 30° edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, è il primo lungometraggio del giovane regista Pawo Choynig.

Il lungometraggio è, inoltre, la prima pellicola totalmente realizzata in Bhutan ad essere stata candidata al Premio Oscar 2022 nella sezione Miglior Film Internazionale.

La storia

Il film racconta di Ugyen, giovane insegnante della capitale del Bhutan che vuole realizzare il sogno di fare il cantante. Vincolato da un contratto ancora per molto, viene spedito nella scuola più remota del mondo, situata nel villaggio di Lunana, privo di tutte le comodità e svaghi a cui è abituato. Ugyen si ritrova così a vivere in luogo incantato lungo i ghiacciai dell’Himalaya con una comunità che presto cambierà il corso della sua vita. Grazie a questa esperienza ricorderà che nelle piccole cose risiedono la bellezza e la felicità.

“Lunana – il villaggio alla fine del mondo”, è ambientato e realizzato nel paese più felice del mondo, ma cosa significa davvero la felicità? Lo scopriremo presto, dal 23 marzo 2022 al cinema.

Mina Franza

07/03/2022

Articoli correlati

Condividi