Eco Del Cinema

Lo spoiler fatto da Vin Diesel su “Riddick 4: Furya”, il film che riporterà l’uomo del futuro sul grande schermo dopo tanti anni

“Riddick 4: Furya” sarà il quarto capitolo della saga con la star di Hollywood Vin Diesel. L’attore ha recentemente rivelato alcuni indizi sul prossimo capitolo della saga, attraverso un nuovo concept art. Lo spoiler riguarderebbe la presa in giro di un nuovo personaggio misterioso.

Riddick 4

Questa saga, per Vin Diesel, rappresenta il vero salto di qualità per quanto riguarda la recitazione e come star d’azione. Il personaggio interpretato dall’attore, nonché protagonista delle vicende, si chiama Riddick. Il primo film, intitolato “The Arrival“, è uscito nelle sale nel 2000. Si tratta di un film d’azione e fantascientifico, ambientato 500 anni nel futuro. Vin Diesel, indosserà di nuovo i panni di Riddick nel 2004, con il sequel intitolato “Le cronache di Riddick“. Dovremo attendere ben nove anni, per il terzo capitolo della saga, uscito nelle sale cinematografiche nel 2013.

I grandi numeri al botteghino e l’elevato numero di copie vendute in DVD, hanno portato l’Universal a progettare un quarto capitolo della saga fin da subito. Il grande successo del franchise “Fast & Furious” però, ha allontanato temporaneamente l’attore dal personaggio di Riddick. David Twohy, il regista e sceneggiatore della saga, fin dal 2016 si era reso disponibile a scrivere e a dirigere un nuovo capitolo e, nel 2019, ha completato la scrittura della sceneggiatura.

Dal 2019, non abbiamo ricevuto più notizie dell’ipotetico quarto capitolo della saga. A rompere il silenzio è stato proprio Vin Diesel con la condivisione di un concept art di Riddick 4 che raffigura il suo personaggio in volo con una compagna, durante una sequenza d’azione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

Sebbene non si sappia ancora altro, il personaggio è adornato da piercing e decorazioni facciali, unite all’espressione facciale con fare minaccioso. Questo ultimo dettaglio, suggerisce di come si possa trattare del prossimo cattivo della saga. L’attore, per creare ancora più curiosità nei fan, ha deciso anche di inserire nella didascalia un breve testo:

“Furya attende..”

Articoli correlati

Condividi