Little Nightmares: i fratelli Russo lavorano alla serie animata del gioco

“Little Nightmares” è un videogioco del 2017 che sta riscuotendo grande successo presso i giovani gamers. Ora si parla di un suo possibile adattamento per il piccolo schermo, firmata dai fratelli Russo, registi di numerosi film Marvel.

Little Nightmares: tra gli autori il regista di “The Nightmare Before Christmas”

Little Nightmares vede il coinvolgimento di Henry Selick

Henry Selick dirigerà “Little Nightmares”

Anthony e John Russo, registi di “Captain America: The Winter Soldier”, “Captain America: Civil War” e “Ant-Man”, stanno collaborando con il regista di “The Nightmare Before Christmas”, Henry Selick, per portare le avventure horror di “Little Nightmares” sul piccolo schermo.

Il gioco segue le avventure di Six, una bambina di nove anni che si ritrova sul fondo di una spaventosa nave chiamata Maw. Six intraprenderà un pericoloso viaggio per sfuggire da questo orribile mondo, cercando di non essere catturata da “Le Fauci”, ossia i Cuochi Gemelli e La Signora.

Il videogioco è uscito nel 2017, sviluppato da Tarsier Studios e distribuito dalla Bandai Namco Entertaiment per Microsft Window, Playstation e X-Box. “Litte Nighmares” è presentato come il prequel di un gioco che dovrà uscire in futuro.

Henry Selick dirigerà il pilot e forse anche altri episodi; i fratelli Russo, invece, hanno acquistato i diritti del gioco e saranno i produttori esecutivi insieme a Dmitri M. Johnson e Stephan Bugaj di Dj2  Entertaiment, famosa per gli adattamenti dei videogiochi “Life is strange” e “Sonic the hedgehog”.

Little Nighmares: non solo Marvel per i fratelli Russo

Little Nighmares: adattamento televisivo

Little Nightmares: i fratelli Russo lavorano sull’adattamento televisivo

Un nuovo progetto si aggiunge all’agenda fitta di impegni dei fratelli Russo che, tramite la loro società (ancora senza nome), stanno sviluppando numerosi progetti in collaborazione con diversi artisti, la più recente è quella con Daniel Scheinert e Daniel Kwan, il team dietro “Swiss Army Man”, su un sci-fi movie.

Per il progetto di “Little Nightmares” il duo ha deciso di far salire a bordo il due volte nominato al Premio Oscar Henry Selick, autore di “The Nightmare before Christmas”, “James e la pesca gigante” e “Caroline e la porta magica”. Una collaborazione che non ci dispiace affatto!

Silvia D’Ambrosio

13/06/2017

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *