Eco Del Cinema

Lisa Loring: la star della famiglia Addams degli anni ’60 è scomparsa all’età di 64 anni

Lisa Loring, è stata la prima attrice ad interpretare Mercoledì Addams nello show televisivo degli anni ’60. È morta all’età di 64 anni, sabato 28 gennaio 2023, dopo aver subito un ictus. Vanessa Foumberg, sua figlia, ha ufficializzato la sua scomparsa con queste parole:

“Se ne è andata pacificamente, con entrambe le sue figlie che le tenevano le mani.”

Mercoledì Addams

È stata una sua amica, Laurie Jacobson, a dare inizialmente la notizia della sua scomparsa in un post su Facebook:

“Sono molto dispiaciuta di apprendere della morte della mia cara amica Lisa Loring. Eravamo molto legate e lavoravamo spesso insieme. So che era molto debole. Ero in sua compagnia solo poche settimane fa. Addio, amica mia”

Lisa Loring, è nata nelle Isole Marshall il 16 febbraio 1958. È cresciuta inizialmente alle Hawaii, successivamente si è trasferita a Los Angeles con sua madre. La sua carriera lavorativa è iniziata alla tenera età di 3 anni come modella, successivamente nel 1964 farà la sua prima apparizione in una serie televisiva della NBC intitolata Dr. Kildare. Questa serie di stampo “medical drama” sarà il trampolino di lancio per il suo primo ruolo da protagonista interpretando Mercoledì Addams nella serie The Addams Family.

La dark comedy della ABC The Addams Family, ispirata ai cartoni animati del New Yorker Charles Addams, ha reso il personaggio di Mercoledì iconico. È bene sottolineare l’interpretazione dell’attrice Lisa Loring, la quale ha reso unica ed indelebile la figura di Mercoledì, alla tenera età di 6 anni. La serie è andata in onda dal 1964 al 1966, per un totale di 64 episodi in due stagioni.

L’attrice, ha interpretato anche altri ruoli dopo la fine della serie The Addams Family, uno tra tutti un personaggio chiamato Cricket Montgomery, nella soap opera della CBS As the World Turns, dal 1980 al 1983. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stata sposata più volte, dai primi due matrimoni ha avuto le sue due figlie, Vanessa e Marianne.

Articoli correlati

Condividi