Eco Del Cinema

L’esorcista: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sequel del film

Ecco tutti i dettagli sul sequel di “L’esorcista”, cult del genere horror uscito nei primi anni ’70.

Le garanzie della Blumhouse

L'esorcista

Chiunque abbia visto “L’esorcista” ricorderà che è stata, ed è tutt’ora, una delle più spaventose pellicole del genere horror. Dalla celebre frase “Il potere di Cristo ti obbliga” alle inquietanti scene sull’esorcismo della giovane ragazza e la violenta resistenza da parte del diavolo che abita il suo corpo. Una forza maligna che dovrebbe risorgere in un sequel. Ovviamente, e per fortuna, è la Blumhouse la casa di produzione che si occuperà del sequel di “L’esorcista”. Lo studio cinematografico dietro quei franchise che tengono svegli la notte e che hanno terrorizzato migliaia di generazioni: da “Insidious” a “Paranormal Activity”, fino all’universo di “The Purge”, ha quindi un nuovo entusiasmante progetto all’orizzonte.

Secondo The Observer, la Blumhouse sta collaborando con Morgan Creek alla realizzazione di questo sequel. Gli appassionati del genere horror sono entusiasti che sia la Blumhouse a lavorare al film, considerando il notevole successo che ha avuto negli anni. Il pubblico riconosce la solida esperienza della Blumhouse nella creazione di pellicole spaventose. Ma non si tratta solo di una reputazione che riguarda i fan: la Blumhouse ha ottenuto anche il plauso della critica per i precedenti prodotti. Tra i più acclamati, c’è sicuramente “Get Out”, diretto da Jordan Peele,  che ha ottenuto 4 nomination all’Oscar, vincendo come per la Miglior sceneggiatura originale.

L’impatto culturale e cinematografico del primo “L’esorcista”

L'esorcista

Senza dubbio, la Blumhouse vanta una serie successi commerciali e critici che fanno ben sperare per questo sequel di L’esorcista pronto a raccontare un’altra storia da brivido. Ma le sorprese non finiscono qui: sarà David Gordon Green a dirigere il progetto. Il noto regista di horror, anche scrittore e produttore, ha di recente lavorato al remake di “Halloween” del 2018 di Blumhouse.

A completare uno dei più invidiabili team creativi dell’horror sarà presente Jason Blum, capo dello studio Blumhouse, in veste di produttore insieme a David Robinson, James Robinson e Morgan Creek. L’esorcista, basato sul romanzo omonimo romanzo del 1971 di William Peter Blatty. è stato presentato per la prima volta nel 1973 creando scalpore e segnando una svolta per il cinema horror, dando inoltre vita a 4 sequel, tra cui una serie tv. L’uscita del sequel è attualmente prevista per il 2021.

29/12/2020

Giorgia Terranova

Articoli correlati

Condividi