Eco Del Cinema

“L’esorcista”: Brianne Howey nel cast della serie tv

Dopo l’annuncio del mese scorso, secondo cui la Fox aveva dato il via alla produzione di una serie televisiva basata sull’acclamato horror “L’esorcista”, nuove informazioni sono state rilasciate riguardo il casting.

“L’esorcista”: Brianne Howey è la prima attrice scritturata per la serie televisiva

L'esorcistaSecondo quanto riporta Deadline, la venticinquelle Biranne Howey è stata scrittura per una parte da regular nella serie televisiva dedicata a “L’Esorcista”; l’attrice è celebre soprattutto per aver preso parte a progetti come “Appropriate Sex” del 2009, “Come ammazzare il capo 2” del 2014, “I Live with Models” del 2015, e soprattutto per la recente serie televisiva “Scream Queens” creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, al fianco di Lea Michele, Emma Roberts e Jamie Lee Curtis.

Secondo quanto è riportato su Deadline, l’attrice californiana interpreterà un personaggio di nome Charlotte, un’ex ballerina classica, giovane prodigio, che in seguito ad un incidente si è isolata e chiusa in sé stessa. Dato il suo comportamento, sua madre comincerà a maturare la convinzione che dietro l’atteggiamento della figlia ci sia l’operato del diavolo.

“L’esorcista”: una serie televisiva ispirata alla pellicola del 1973

L'esorcistaIspirato al romanzo del 1971 di William Peter Blatty, “L’Esorcista” era a sua volta ispirato ad un articolo del Washington Post del 1949 riguardante un caso di esorcismo su un ragazzino di soli quattordici anni avventuro in un paese del Maryland.

Nella pellicola che terrorizzò gli spettatori negli anni Settanta protagonista era una bambina di soli dodici anni che inizia a mostrare segni di squilibrio mentale e fisico. Determinata ad aiutarla sua madre decide di seguire il consiglio dei dottori ed eseguire un esorcismo: la ragazza infatti è convinta di essere posseduta dal demonio. Inizialmente restia, la donna accetta: quella che doveva esser e una terapia d’urto per far credere alla bambina di seguire le sue idee si rivelerà essere una mossa che scatenerà il diavolo che ha davvero preso possesso del corpo della dodicenne.

La sceneggiatura della trasposizione seriale de “L’esorcista” è stata affidata a Jeremi Slater, celebre principalmente per il lavoro svolto per il reboot “Fantastic Four”, “The Lazarus Effect” e “Death Note”. A lavorare al fianco di Jeremi Slater troviamo il regista Rupert Wyatt, mentre la produzione sarà affidata a Roy Lee.

Marzia Meddi
25/02/2016

Articoli correlati

Condividi