Leonardo DiCaprio produttore e interprete nel film “Jim Jones”

Leonardo DiCaprio produttore e interprete nel film “Jim Jones”

Secondo quanto riportato da Variety, Leonardo DiCaprio è in trattative finali per interpretare il ruolo del leader religioso Jim Jones, nel prossimo film della MGM scritto da Scott Rosenberg.

DiCaprio nei panni di Jim Jones 

Leonardo DiCaprio
Jim Jones e Leonardo DiCaprio

Jim Jones è stato leader del gruppo religioso “Il Tempio del Popolo” e responsabile del suicidio di massa del novembre 1978 a Jonestown, che provocò più di 900 vittime. Jones e la sua cerchia ristretta di fedeli, per difendersi dall’invasione del male rappresentato dal deputato del Congresso Leo Ryan in visita alla comunità, organizzarono il massacro di gruppo avvenuto con un cocktail di Flavor Aid arricchito di cianuro.

Leonardo DiCaprio: produttore ed interprete 

La MGM si è assicurata un accordo per il progetto del lungometraggio con DiCaprio che oltre a rivestire i panni di Jones figura anche in veste produttore del film insieme a Jennifer Davisson, per la loro società di produzione Appian Way.

Fondata nel 2001 da Leonardo DiCaprio, Appian Way Productions ha prodotto diversi film come “The Revenant” (2015) di Alejandro González Iñárritu, vincitore di tre premi Oscar; “The Wolf of Wall Street” (2013) di Martin Scorsese, candidato all’Oscar; “The Aviator” (2004) e “Shutter Island” (2010) di Martin Scorsese e tanti altri. Al momento è impegnata nella produzione della serie thriller “Shining Girls” di Apple TV, con Elizabeth Moss. Jennifer Davisson è la presidente della produzione.

Anche Scott Rosenberg (“Venom”, 2021; “Jumanji: Benvenuti nella giungla”, 2017; “Jumanji: Il prossimo livello”, 2019) è parte dello staff del film come produttore esecutivo, rappresentato da WME.

Leonardo DiCaprio nel corso della sua prolifica carriera ha già interpretato una serie di personaggi storici, tra cui il famigerato truffatore Frank Abagnale in “Prova a prendermi” (2002), Howard Hughes in “The Aviator” (2004) e il pioniere Hugh Glass in “The Revenant” (2015), per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore nel 2016 con un totale di sette nominations. L’attore è rappresentato da LBI Entertainment e Hansen, Jacobson, Teller, Hoberman, Newman, Warren, Richman, Rush, Kaller e Gellman.

Eleonora De Sanctis 

09/11/2021

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.