Leonard Cohen: l’omaggio di Kate McKinnon

Leonard Cohen: l’omaggio di Kate McKinnon

Leonardo Cohen: è arrivato, durante il Saturday Night Live, l’omaggio al grande Leonard Cohen, da parte della comica e doppiatrice statunitense Kate McKinnon.

Leonardo Cohen: l’addio al genio

https://www.youtube.com/watch?v=EKHr_ynlpvo

Dopo la triste notizia della dipartita del cantautore, poeta, scrittore e compositore canadese, il mondo non è rimasto indifferente.
Durante una puntata del Saturday Night Live, Kate McKinnon ha deciso di renderli omaggio, eseguendo una cover piuttosto emozionante della canzone che da sempre è entrata nei nostri cuori grazie al mito Leonardo Cohen: Hallelujah, dando vita quasi contemporaneamente ad una sorta di siparietto decisamente parodico sull’esito delle elezioni presidenziali e sulla sconfitta subita dalla Clinton, intimando poi il pubblico a non arrendersi (alludendo, in maniera non poi così velata, alla poca simpatia nei provata nei confronti del presidente neoeletto Donald Trump) di fronte a queste difficoltà, perché l’unione, spesso e soprattutto in queste circostanze, fa la forza.

Leonard Cohen: una grande perdita

La perdita di Leonard Cohen, avvenuta lo scorso 7 novembre proprio a Los Angeles, ha creato un grande vuoto nel mondo dello spettacolo e della musica, suscitando grande commozione in tutto il mondo.
La svolta in campo artistico degli anni ’70 porta il suo nome, con alle spalle due dischi, e uno appena pubblicato giusto il mese scorso, prodotto proprio dal figlio Adam, Leonard Cohen aveva ancora molto da dare, molto da far arrivare a chi lo seguiva con passione da anni.
Con il ricordo di un grande artista nel cuore, non possiamo fare altro che augurargli buon viaggio e ringraziarlo per tutto quello che, con la sua vasta opera, è riuscito a trasmetterci.
Corrado Zocco
14/11/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *