Legion: anticipazioni sulla seconda stagione – Spoiler

Trapelate nuove anticipazioni sulla seconda stagione della serie di FX, “Legion”, proprio per bocca del suo creatore, Noah Hawley.

Legion: i post-credits della prima stagione anticipano la seconda

Legion David Haller distrugge con i suoi poteri l'illusione di Lenny

“Legion”, la serie TV di successo su FOX targata Marvel, avrà un seguito; a confermare l’ipotesi di una seconda stagione è Noah Hawley, il suo creatore, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo.

Ci eravamo lasciati con David che era riuscito a respingere dalla sua mente il Re delle Ombre, rimanendo, però prigioniero del sovrano e portato in un posto sconosciuto. La sequenza che Hawley rivela di aver deciso di inserire nei post-credits per mantenere alto l’interesse nella serie, ma anche per seguire la tradizione ‘marvelliana’ dell’inserimento di scene successive ai titoli di coda, non è altro che un’anticipazione.

Il creatore ha quindi rivelato che le scene sarebbero un’anteprima di ciò che vedremo nella seconda stagione, che si concentrerà sullo scontro tra David e il Re delle Ombre.

Legion: cattivo + cattivo

Legion Oliver Bird, il marito di Melanie.L’aspetto che quest’ultimo assumerà è stato già svelato nell’ultima puntata della prima season, avrà infatti la fisicità di Oliver. A confermare questa rivelazione sono stata alcune voci di corridoio, che recentemente hanno affermato che Jemaine Clement vestirà ancora i panni di Oliver. Inoltre, Hawley ha anticipato che il villain nel corso degli episodi somiglierà sempre più ad un vero cattivo Marvel, portando la sua potenza ai livelli di Legion.

Il cattivo su cui si era concentrata la prima stagione, Clark, sarà presente anche nella successiva, sebbene non sappiamo in che chiave, dato che l’ultimo episodio lo aveva mostrato più umano, approfondendo maggiormente il suo point of view.

Legion: chi interpreterà il papà?

Il punto nodale di “Legion” è la ricerca dell’identità del padre e di lui stesso da parte del protagonista. Questo personaggio potrebbe comparire nella seconda stagione, ma chi ha già letto i fumetti su Legione, saprà bene che il genitore di David non è altro che Charles Xavier, il Professor X degli X-Men. Nonostante molti sperino che sarà proprio Patrick Stewart, interprete di Xavier nelle saga cinematografica, ad entrare in scena, queste speranze sono fallaci. L’attore ha, infatti, rivelato alla prima di “Logan – The Wolverine” l’intenzione di abbandonare il ruolo del professore degli X-Men. Chissà, potrebbe, però, ripensarci e fare una veloce apparizione!

Non ci resta che aspettare che arrivi la nuova stagione su FOX, che (udite, udite!) sarà composta da dieci episodi in tutto che avranno una durata maggiore rispetto le precedenti.

Erika Micheli

27/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *