Eco Del Cinema

Le ultime novità davvero succulente per i fan di “La la Land”, che lasciano tutti col fiato sospeso

La la Land, il film musical con la bellissima storia d’amore tra Emma Stone e Ryan Gosling, sta per tornare con un nuovo adattamento. La sinossi del film, uscito nella sale nel 2016 recita:

Un musicista jazz e un’aspirante attrice si innamorano mentre sono entrambi impegnati a inseguire le proprie ambizioni e i propri sogni, ma le cose cambiano non appena cominciano a raggiungere il successo.”

Le ultime novità davvero succulente per i fan di “La la Land”, che lasciano tutti col fiato sospeso
La La Land curiosità

Il nuovo adattamento di La la Land, traendo ispirazione dal mondo fantastico di Damien Chazelle, sarà presto messo in scena sui palchi di Broadway. L’obiettivo sarebbe quello di realizzare l’omonimo musical, ispirato alla pellicola cinematografica. La direzione sarà affidata a Bartlett Sher, basato su un libro scritto dai drammaturghi Ayad Akhtar e Matthew Decker.

Il comparto musicale, come accadde anche per il film, sarà caratterizzato dalle musiche composte da Justin Hurwitz e dai testi scritti da Benj Pasek e Justin Paul. La scelta dei compositori e dei testi fu molto azzeccata nel 2016, riuscirono infatti a trionfare nella notte degli Oscar per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone originale, dal titolo “City of Stars“.

L’entusiasmo per il nuovo adattamento ha coinvolto anche il produttore del film, Marc Platt, che ha così commentato:

Sono entusiasta di riunirmi con Lionsgate e l’incredibile team di La La Land per adattare il film per il palcoscenico di Broadway, il prossimo emozionante capitolo della sua evoluzione. Abbiamo riunito una squadra di livello mondiale con l’obiettivo di creare un musical che delizierà i milioni di fan in tutto il mondo e che introdurrà La La Land a un pubblico completamente nuovo.”

Entusiasmo condiviso anche da Jenefer Brown, vice presidente esecutivo di Lionsgate e responsabile di prodotti ed esperienze globali:

Con La La Land in Concert che segna il suo sesto anno di tournée in tutto il mondo e il film originale che rimane ancora oggi una pietra di paragone culturale senza tempo e riverita a livello globale, siamo entusiasti di regalare ai fan un altro modo per vivere il film originale.

Articoli correlati

Condividi