“Le terrificanti avventure di Sabrina” il reboot della serie TV anni ’90

Il 26 ottobre, pochi giorni prima di Halloween, uscirà sulla piattaforma Netflix “Le terrificanti avventure di Sabrina” (“Chilling Adventures of Sabrina” è il titolo originale) dalle atmosfere decisamente più cupe e horror rispetto all’originale serie TV “Sabrina, vita da strega” basata sui fumetti di Archie Comics e trasmesso in Italia dal 1998.

 Le terrificanti avventure di Sabrina: addio a Melissa Joan Hart, benvenuta Kiernan Shipka!

L’attrice statunitense Kiernan Shipka (“Mad Men”)  vestirà i nuovi panni dark di Sabrina, mentre le due zie Zelda e Hilda saranno interpretate rispettivamente dall’attrice australiana Miranda Otto (“Il Signore degli Anelli”, “La sottile linea rossa”) e dall’attrice inglese Lucy Davis (“Wonder Woman”, “The Office”). Jaz Sinclair reciterà nel ruolo della migliore amica di Sabrina, il giovane attore e musicista statunitense Ross Lynch (“Austin & Ally”) sarà il fidanzato di Sabrina.

Stando alle parole dell’attrice protagonista Kiernan Shipka, il primo episodio sarà ambientato alla vigilia del sedicesimo compleanno di Sabrina; la famiglia Spellman celebrerà il rito di iniziazione chiamato dalla comunità di streghe “il Battesimo Oscuro” chiedendole di rinunciare per sempre alla sua vita mortale e dando inizio alla sua formazione da strega, che seguiremo con l’avanzare dello show televisivo. Sabrina deve riuscire a conciliare la sua doppia natura di strega e umana, mentre respinge le forze maligne che minacciano la sua famiglia, la sua comunità magica e la cittadina di Greendale.

Le zie di Sabrina sono le direttrici della “Spellman Mortuary”, agenzia di pompe funebri di Greendale. La casa della famiglia Spellman, per questa nuova serie TV firmata Netflix, ha abbandonato gli infissi bianchi, i mobili chiari dell’originale anni ’90 e gioca invece sui toni del rosso e del nero, porte che cigolano, pareti decorate da quadri con continui riferimenti a Satana e a riti oscuri. Anche la stessa cittadina di Greendale ha ricevuto un makeover non indifferente: nella città sembra sempre un Halloween con polverosi candelabri e illuminazione a lume di candela, vecchi film horror; zucche e decorazioni stile Halloween in ogni locale, casa o cinema. È la nebbia a fare da padrone in tutte le scene.

“Le terrificanti avventure di Sabrina” è una delle serie più attese dell’anno

Per questo reboot sono previste due stagioni di dieci episodi ciascuna: scritte, dirette e prodotte dallo sceneggiatore di “Riverdale” Roberto Aguirre-Sacasa affiancato dagli showrunners Jon Goldwater,  Greg Berlanti, Sarah Schechter  e Lee Toland Krieger.

Il trailer ufficiale in italiano:

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *