Le Avventure di Peter Pan: nuovo remake per la Disney

Sembra che la Disney sia intenzionata a riproporre al pubblico tutti i suoi più grandi successi. Pare infatti che la casa cinematografica sia intenzionata a mettere a punto un remake di “Le avventure di Peter Pan”.

Le Avventure di Peter Pan: la Disney azzarda un remake del classico del 1953

le avventure di peter pan

“Le Avventure di Peter Pan”, è un classico d’animazione del 1953, del quale la Disney ha intenzione produrre un remake che sarà diretto dal regista David Lowery, già coinvolto nella realizzazione di “Elliot il drago invisibile”, che uscirà nelle sale in agosto. Del remake di Peter Pan, Lowery co-scriverà lo script assieme a Toby Halbrooks.

La decisione della casa cinematografica di proporre un remake di un classico famosissimo non appare sorprendente, dopo l’uscita nelle sale del live – action “Il Libro della Giungla” diretto da Jon Favreau, presto arriveranno “Dumbo” di Tim Burton, “La Bella e la Bestia” che vede Emma Watson recitare nei panni di Belle e due spin-off, uno su Crudelia De Mon che, si vociferà, sarà interpretata da Emma Stone; ed un secondo su Rosarossa, sorella semi sconosciuta di Biancaneve.

La scelta di creare un nuovo adattamento di “Le Avventure di Peter Pan” ha, tuttavia, sorpreso la critica. Mettere a putno un remake di questo classico sembra infatti una scelta azzardata dopo i flop dei più recenti adattamenti, si pensi al “Peter Pan” del 2003 o all’ultimo “Pan – Viaggio nell’Isola che non c’è”.

Angelica Tranelli

14/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *