La Torre Nera: Aaron Paul nel cast?

La Torre Nera: Aaron Paul nel cast?

Non molto tempo fa era giunta la conferma del casting di due celebri attori per la trasposizione cinematografica di “La Torre Nera”, ispirato alla serie di romanzi di Stephen King: si trattava di Idris Elba e Matthew McConaughey. Oggi invece gli ultimi rumors parlano di una nuova aggiunta al cast della pellicola, le cui riprese sono in fase iniziale: si tratterebbe di Aaron Paul, il celebre Jesse nella serie televisiva di culto Breaking Bad.

La Torre Nera: al via le riprese per l’adattamento della saga tratta dai libri di Stephen King

La torre neraSarà diretto dal regista nominato dall’Academy Award, Nikolaj Arcel l’adattamento de “La torre nera” per le grandi case di produzione Sony Pictures e Media Rights Capital, mentre sono la vincitrice dell’Academy Award, Akiva Goldsman e Jeff Pinkner gli autori della sceneggiatura, principalmente basata sul primo dei sette volumi della serie.

Stephen King, autore della fortunata saga incentrata sulla leggendaria figura del Gunslinger, si è detto molto entusiasta del progetto e in una intervista ha dichiarato: “sono elettrizzato dal fatto che “The Dark Tower” stia finalmente per arrivare sullo schermo. Tutti coloro che hanno viaggiato con Roland ed i suoi amici alla ricerca della Torre Oscura stanno per vedere i loro sogni completamente realizzati. Questo è un approccio brillante e creativo ai miei romanzi”.

La Torre Nera: Aaron Paul nel ruolo di Eddie Dean

“L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì” così inizia la saga de “La torre nera”, uno dei maggiori capolavori dello scrittore. E ora, finalmente, abbiamo anche i volti dei due protagonisti delineati: Idris Elba interpreterà il pistolero, mentre Matthew McConaughey sarà l’uomo in nero. Oltre i due attori, si vocifera che un nuovo attore sia parte del nuovo progetto, le cui riprese sono appena iniziate: si tratterebbe del giovane talento Aaron Paul, il celebre Jesse Pinkman nella serie TV Breaking Bad, per il quale ha vinto tre Emmy Award, nel 2010, nel 2012 e nel 2014.

Il personaggio che Aaron Paul dovrebbe interpretare è Eddie Dean, uno dei ‘Ka-tet’ (secondo cui un gruppo di persone è unito dal destino), che nella saga letteraria fa il proprio debutto in ” La chiamata dei Tre”, presentandosi come un tossicodipendente e uno spacciatore che diventa il compagno di viaggio di Roland attraverso il Medio-Mondo.

Marzia Meddi
13/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *