La Stranezza: prima immagine di Toni Servillo, Ficarra e Picone

La Stranezza: prima immagine di Toni Servillo, Ficarra e Picone

É stata rilasciata la prima immagine dei tre attori Toni Servillo, Valentino Picone e Salvo Ficarra, protagonisti di “La Stranezza” diretto dal regista Roberto Andò. L’immagine è stata scattata dall’obiettivo di Lia Pasqualino in un momento di pausa durante le riprese.

La Stranezza: un fantastico trio alle prese con Pirandello

La stranezza film

“La stranezza” di Roberto Andò è attualmente in fase di produzione. Le riprese, giunte alla quarta settimana, si svolgono in Sicilia, da cui ci arriva un’immagine di Servillo, Ficarra e Picone con abiti di scena e trucco dei primi del Novecento.

La pellicola racconta infatti un frammento della vita di Luigi Pirandello del 1920, quando il grande autore, durante un viaggio in Sicilia, conosce Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due teatranti che stanno provando con gli interpreti della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra Pirandello, autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e i due attori porterà grandi sorprese.

Le riprese de “La stranezza” della durata di circa otto settimane, sono effettuate tra Roma e la Sicilia, e termineranno a fine marzo.

Regia, cast e produzione

Roberto Andò oltre a figurare come regista ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti.

Nel cast, oltre a Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, Salvo Ficarra e Valentino Picone in quelli di Onofrio Principato e Sebastiano Vella troviamo anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

Il film è prodotto da Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.

Roberta Rosella

10/03/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.