Eco Del Cinema

“La Sirenetta”: Yana C, Sara Labida e Simona Patitucci saranno le voci della versione italiana

Yana C, Sara Labida e Simona Patitucci saranno le voci italiane della rivisitazione live-action La Sirenetta. Rob Marshall dirigerà il film che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 maggio.

La cantante Yana C, la doppiatrice Sara Labidi e l’attrice, cantante, doppiatrice e docente di doppiaggio Simona Patitucci saranno quindi le voci della versione italiana del nuovo film Disney, La Sirenetta. Yana C e Sara Labidi presteranno le proprie voci, rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi, alla sirena Ariel. Simona Patitucci invece, dopo aver doppiato la protagonista nel classico d’animazione, sarà la voce della malvagia strega del mare Ursula. Tra le voci italiane del film, vedremo anche l’autore e cantante Mahmood, nel ruolo dell’iconico personaggio di Sebastian.

Il singolo interpretato da Yana C è ora disponibile sulle piattaforme digitali, mentre la colonna sonora del film Disney sarà disponibile a partire dal 19 maggio. La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel è la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle. Desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora
dell’affascinante principe Eric. Alle sirene però è vietato interagire con gli umani quindi Ariel, per seguire il suo cuore, stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula. Quest’ultima le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.

Il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey nel ruolo di Ariel. Jonah Hauer-King vestirà i panni del principe Eric. Vedremo anche Noma Dumezweni nel ruolo della Regina Selina e Art Malik nel ruolo di Sir Grimsby. Faranno parte del cast anche il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone e la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula.

Articoli correlati

Condividi