Eco Del Cinema

La serie TV di Crazy & Rich su Max: ritorno a Singapore con il cast originale del film

Crazy & Rich, il film campione d’incassi del 2018, si prepara a diventare una serie TV per Max. Questo nuovo progetto vedrà nuovamente il coinvolgimento del regista Jon M. Chu e della sceneggiatrice Adele Lim, già parte del team originale. La serie sarà basata sui romanzi di Kevin Kwan, che seguiranno le vicende della protagonista Rachel Chu alle prese con la ricca famiglia del fidanzato in Singapore.

La serie TV di Crazy & Rich su Max: ritorno a Singapore con il cast originale del film

Il Successo del Film Originale

Con attori del calibro di Constance Wu, Henry Golding e Michelle Yeoh, Crazy & Rich ha superato i 240 milioni di dollari al botteghino. Questo straordinario successo ha portato Warner Bros Pictures a considerare rapidamente lo sviluppo di un sequel. Tuttavia, la produzione del seguito si è arrestata, principalmente a causa degli impegni di Chu con il film Wicked.

Nel nuovo adattamento televisivo, Adele Lim sarà la showrunner e Jon M. Chu sarà produttore esecutivo insieme a Kevin Kwan, Nina Jacobson e Brad Simpson. Il pubblico sarà trasportato di nuovo tra le pagine dei romanzi, esplorando le dinamiche sociali e culturali attraverso gli occhi di Rachel Chu, una giovane donna asiatica-americana.

Gli Ostacoli del Sequel Cinematografico

Oltre ai noti protagonisti, il cast di Crazy & Rich includeva anche Gemma Chan, Awkwafina, Ken Jeong, Jimmy O. Yang e Ronny Chieng. Nel 2024, Casey Bloys di HBO ha suggerito la possibilità di una serie TV come risposta agli ostacoli incontrati nello sviluppo del sequel cinematografico. Uno dei problemi principali è stato il compenso di Adele Lim, a cui era stato offerto un salario significativamente inferiore rispetto al co-sceneggiatore Peter Chiarelli, con una differenza che andava dai 110.000 dollari per Lim agli 800.000/1.000.000 di dollari per Chiarelli.

Nonostante le difficoltà, Adele Lim ha espresso il suo amore per il film: “Amo quel film. Amo quello che ha fatto per le persone asiatiche-americane. Voglio un sequel, a prescindere che io lo stia scrivendo o ne sia alla guida. Voglio che abbia successo”. Queste parole riflettono la sua dedizione e l’importanza di rappresentare le diverse esperienze all’interno della comunità asiatica-americana.

Articoli correlati

Lori Menea

Lori Menea

Sono Lori Menea, attrice amatoriale e laureata presso l'Accademia di Belle Arti. Amo la musica classica e il mondo dello spettacolo, esplorando gossip, serie TV, film e programmi televisivi con passione e creatività.

Condividi