Eco Del Cinema

La serie “Agents of S.H.I.E.L.D.” avrà una quinta stagione

La ABC ha deciso di rinnovare per un’altra stagione la serie TV “Agents of S.H.I.E.L.D.” che il 16 Maggio manderà in onda l’atteso finale del suo quarto capitolo: continuano, quindi, le avventure degli agenti segreti più amati del piccolo schermo.

Agents of S.H.I.E.L.D. : un successo destinato a proseguire

È proprio uno dei volti più noti di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, l’attore Clark Gregg, meglio conosciuto come l’agente Phil Coulson, a divulgare pubblicamente la notizia: un tweet dal suo account ufficiale testimonia i rumors che si sono sparsi nei giorni precedenti. Maurissa Tancharoen, produttrice esecutiva e showrunner della serie, ha confermato che il network televisivo statunitense e la Marvel Entertainment hanno concluso le trattative: in autunno verrà trasmessa la quinta stagione e i fan potranno scoprire che cosa riserva il futuro per il determinato team di spionaggio.

La fortunata serie TV, immersa nell’universo Marvel, non ha ancora esaurito le sue risorse: più di 2 milioni di spettatori attendono l’episodio conclusivo (“World’s End”), previsto per martedì 16 Maggio, in cui la squadra tenterà di fermare la perfida Aida e la sua voglia di distruzione. “Agents of S.H.I.E.L.D.” è una vera chiave di volta per il Marvel Cinematic Universe: negli anni ha spesso anticipato cosa sarebbe accaduto nei vari lungometraggi e, inoltre, ha ospitato una miriade di personaggi comparsi, poi, nei film della nota casa di produzione. È inevitabile, quindi, che lo show venga portato avanti anche per convenienza e per precise strategie ma questo, certamente, non dispiace ai più affezionati.

Un lavoro di intrecci

Come è possibile creare un intreccio coerente fra una serie TV e dei film di fantascienza incentrati sui supereroi? “Agents of S.H.I.E.L.D.”, in quattro anni e ottantotto episodi, ha fatto sì che questo difficile progetto potesse essere realizzato con successo: gli agenti interpretati da Clark Gregg, Iain De Caestecker, Ming-na Wen,Henry Simmons, Elizabeth Henstridge, Chloe Bennet e gli altri personaggi che si sono susseguiti nel corso del tempo si integrano alla perfezione con un mondo apparentemente distante ma che ha mostrato con chiarezza la sua continuità.

Non ci sono ancora dettagli sulla nuova stagione ma ci si può aspettare veramente di tutto…forse ci sarà un ritorno dal passato?

Ludovica Attenni

12/05/2017

 

Articoli correlati

Condividi