Eco Del Cinema

La Mummia: Courtney B. Vance entra a far parte del cast

Secondo le ultime dichiarazioni una nuova aggiunta è da segnalare per quanto riguarda l’atteso e discusso reboot del celebre film “La Mummia”, primo di una trilogia: sembrerebbe che sarà il talentuoso Courtney B. Vance ad unirsi al cast.

“La Mummia”: un ruolo per Courtney B. Vance? Ecco quello che sappiamo

Courtney-B-VanceDeadline riporta che l’attore Courtney B. Vance prenderà parte al nuovo reboot dedicato a “La Mummia”, prodotto dalla Universal. Nessuna notizia riguardo il ruolo che interpreterà l’attore è stata attualmente rivelata, sappiamo solamente che raggiungerà i già scritturati Tom Cruise, Annabelle Wallis (Knights of the Roundtable: King Arthur, Annabelle), Sofia Boutella (Kingsman: The Secret Service), la quale interpreterà una mummia tutta al femminile, e Jake Johnson (Jurassic World).

Per quanto riguarda la new entry, Courtney B. Vance è un attore di tutto rispetto: lo ricordiamo per pellicole come “Caccia a Ottobre Rosso”, “Una cena quasi perfetta”, “Pensieri pericolosi” e “Uno sguardo dal cielo”, sebbene il ruolo che ha consacrato l’attore classe 1960 nato a Detroit, sia quello dell’assistente procuratore distrettuale Ron Carver in Law & Order: Criminal Intent, interpretato dal 2001 al 2006 per un totale di 111 episodi. Attualmente l’attore è sui piccoli schermi grazie alla sua interpretazione in “American Crime Story: Il caso O.J.Simpson”.

Scritto da Jon Spaihts e diretto da Alex Kurtzman, da lui anche prodotto insieme a Chris Morgan, con una release fissata nelle sale americane per il 24 marzo del 2017 (mentre un altro film dello stesso progetto Universal uscirà il 30 marzo del 2018), il nuovo film ancora resta un mistero per quanto riguarda la trama: l’unica cosa che sappiamo è che che sarà ambientato ai giorni nostri, contrariamente alla trilogia originale con protagonista Brendan Fraser.

Marzia Meddi
17/04/2016

Articoli correlati

Condividi