La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine: svelata l’uscita

La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine: svelata l’uscita

Tim Burton torna al cinema con una nuova pellicola basata sul romanzo “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine”, scritto nel 2011 da Ransom Riggs.

Tim Burton torna col botto: “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine”

La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine
Dal 30 settembre 2016, nelle sale statunitensi, e dal 15 dicembre 2016 in quelle italiane, potremmo apprezzare il nuovissimo lavoro firmato Tim Burton: “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children”, una pellicola basata sul romanzo ” La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine” scritto nel 2011 da Ransom Riggs.

La cosa che ha stupito maggiormente, è stato come la storia di “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children” sembra essere cucita perfettamente addosso allo stile stravagante di Tim Burton.
La trama di “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine”è piuttosto misteriosa, il protagonista è l’adolescente Jacob Portman che, in maniera del tutto casuale, riesce a trovare lavoro su un’isola misteriosa chiamata Cairnholm.
Su quest’isola misteriosa farà conoscenza con un gruppo di bambini caratterizzati da un talento davvero speciale, rimasti senza famiglia e anche senza orfanotrofio in seguito a un bombardamento nazista. Il gruppo di orfani vive presso la casa misteriosa di una donna chiamata: Miss Peregrine interpretata dall’attrice Eva Green.

Miss Peregrine: idea di Riggs, creazione di Burton

Miss Peregrine è la figura più emblematica di tutto il romanzo di Ransom Riggs. Poteva non essere pane per i denti del genio Tim Burton?
I capelli d’ebano ravvivati da striature blu raccolti a “nido di rondine”, suggeriscono l’alter ego della donna: un falco pellegrino, un uccello rapace della famiglia dei Falconidi diffuso quasi in tutto il mondo.

Vestita di un abito di raso color blu cina, eyeliner come se piovesse e dita sottili come fossero artigli: ecco come ha voluto rendere il personaggio di Miss Peregrine il regista Tim Burton.

Collaborazione con Goldman: grandi possibilità per l’estro di Burton

La collaborazione con lo scrittore, sceneggiatore e drammaturgo statunitense Will Goldman, è stata una grandissima possibilità  per Tim Burton. “La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine” probabilmente ci stupirà: non ci saremmo aspettati di vedere Tim Burton alle prese con un soggetto che pone al centro l’idea di focolare domestico, invece sarà proprio così.

Veronica Tirelli
26/09/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *