La Battaglia di Hacksaw Ridge: il nuovo trailer in italiano

La Battaglia di Hacksaw Ridge: a distanza di poco più di un mese dal rilascio ufficiale al cinema è stato pubblicato il nuovo trailer in Italiano del nuovo film diretto da Mel Gibson.

La Battaglia di Hacksaw Ridge: il nuovo trailer in italiano

La Battaglia di Hacksaw Ridge: il nuovo emozionante trailer in lingua italiana
Manca più o meno un mese al rilascio ufficiale del film e per ingannare l’attesa, la Eagle Pictures ha pubblicato il nuovo trailer in italiano dell’attesissima pellicola diretta dal grande Mel Gibson.
L’emozionante trailer è stato visualizzato già da migliaia di fan che non vedono l’ora di vedere questo capolavoro del cinema mondiale sul grande schermo (al cinema il 9 Febbraio).
Il protagonista de “La Battaglia di Hacksaw Ridge” è Andrew Garfield che interpreta i panni del soldato Desmond Doss, il primo obiettore di coscienza della storia che durante la seconda guerra mondiale si rifiutò di impugnare le armi per prestare servizio sul campo di battaglia in qualità di medico. Nonostante non ha mai impugnato un’arma, egli è riuscito ad ottenere ugualmente un prestigiosissimo riconoscimento, ossia, la medaglia d’Onore conferita dal congresso per aver salvato decine di soldati nel conflitto a fuoco ad Okinawa.
Il film è tratto da una storia vera, riportata al cinema proprio dal grande Mel Gibson che ha permesso alla sua pellicola di ottenere svariati riconoscimenti, ponendo ancora una volta l’attore e regista nel meritatissimo olimpo del cinema internazionale.

La Battaglia di Hacksaw Ridge: la trama e il cast

Dopo l’attacco a sorpresa alla base di Pearl Arbor, l’esercito americano si rischiera sul campo, iniziando nuovamente il conflitto sul fronte giapponese, nella nota “Battaglia di Hacksaw Ridge”.
E’ a questo punto che saranno di vitale importanza le eroiche gesta di Desmond Doss, un ragazzo cresciuto fra le zone montuose della Virginia, che nonostante la sofferenza che ha  colpito sia lui, che tutta la sua famiglia, per via di un padre alcolizzato e poco responsabile, è riuscito ugualmente a consegnare il suo nome tra i grandi della storia, schierandosi al servizio dell’esercito degli Stati Uniti. Desmond però non è un soldato come gli altri, la sua battaglia non la combatte uccidendo gli altri, ma cercando di salvare le vite dei suoi compagni.
Si rifiuta di impugnare un fucile e uccidere, nemmeno se chi deve uccidere è un nemico. Tra i compagni di plotone che lo derideranno e il dolore che ogni guerra porta con sè, Desmond Doss si arruola come medico, prestando soccorso ai propri compagni sul suolo di Okinawa, facendosi protagonista di imprese da vero eroe pacifista.
Al cast della pellicola hanno preso parte oltre a Andrew Garfield, anche Teresa Palmer, Luke Bracey, Sam Worthington, Hugo Weaving, Vince Vaughn, Rachel Griffiths, Richard Roxburgh, Nathaniel Buzolic, Ryan Corr, Matt Nable, Goran D. Kleut e Firass Dirani.
Ormai manca davvero poco e credo che attendere un altro pò non farà altro che accrescere il desiderio di poter assistere con occhi pieni di entusiasmo a questo straordinario film.
Corrado Zocco
29/12/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *