Eco Del Cinema

Kong-Skull Island: King Kong torna sul grande schermo

Kong-Skull Island: il ritorno del mitico King Kong dieci anni dopo al cinema, la riproposta di un classico che non finisce mai di affascinare i fan.

Kong-Skull Island: il ritorno del colossal più amato di tutti i tempi

Kong-Skull Island

Il film di “Kong-Skull Island”, verrà diretto da Jordan Vogt-Roberts. La storia è sempre incentrata sulla creatura più amata e acclamata del cinema: King Kong. L’ultima volta la sua imponente figura è stata proposta sul grande schermo dal regista Peter Jackson, con risultati, come sempre, straordinari.

Il remake di King Kong sembra ormai quasi una tradizione del cinema destinata a ripetersi ogni determinato periodo di tempo, ma la cosa affascinante è che, nonostante la trama rimanga più o meno la stessa, le nuove tecnologie permettono di amplificare sempre di più la magia di questo film che ormai è destinato all’immortalità.

Molto probabilmente l’esigenza di riproporre un nuovo King Kong nasce anche da una esigenza morale, necessaria per contrastare l’atteggiamento discriminatorio di una società che giudica dalle apparenze senza soffermarsi a comprendere. Una comunità che affibbia immediatamente a chiunque l’etichetta di “Mostro”, non è composta da individui degni di rispetto. Il film ci porta a porci una sola domanda: chi è, quindi, il vero “Mostro”?

La nuova Ambientazione di Kong-Skull Island

“Kong-Skull Island” riproporrà una location differente da quella utilizzata nei precedenti King Kong poiché il film sarà ambientato negli anni ’70.

La storia, questa volta, ruota attorno ad Hiddleston, un uomo che si trova in viaggio verso l’Isola del Teschio. Durante il viaggio, il fratello dell’uomo rimarrà bloccato sull’isola misteriosa. E a questo punto partiranno le ricerche per ritrovare il disperso organizzando una spedizione con il rischio di imbattersi fra le terrificanti creature dell’isola.
Si scoprirà in seguito che l’isola non è un posto poi così sicuro perché abitata da creature antiche e mostruose.

Kong-Skull Island: l’uscita del film

Ovviamente ancora non ci sono delle date prefissate per la proiezione del film nelle sale cinematografiche italiane ma si sa per certo che il film uscirà nei cinema statunitensi entro il 2017.
Nell’attesa sicuramente ci saranno nuovi sviluppi interessanti da svelare.

Corrado Zocco

13/10/2016

Articoli correlati

Condividi