Karina Huff: Si è spenta a 55 anni l’attrice di Sapore di Mare

Karina Huff, volto della commedia all’italiana aveva 55 anni. Era stata colpita da un tumore per ben due volte.

Addio a Kurina Huff, bellezza della tv anni Ottanta

Karina huff

Si è spenta all’età di 55 anni Karina Huff, la bellezza inglese divenuta popolare al pubblico italiano durante la prima metà degli anni Ottanta per la sua partecipazione a tre film divenuti cult dei fratelli Vanzina.
Scoperta da Gianni Boncompagni, Karina nel 1982 interpretò il ruolo della biondissima Susan in  “Sapore di mare” accanto a Jerry Calà, Christian De Sica, Marina Suma, Isabella Ferrari e tanti altri. Quello di Susan è un ruolo poi ripreso nel sequel  “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”. Del 1983 la sua partecipazione al “Vacanze di Natale” in cui interpretava Samantha, la bellissima fidanzata di Christian De Sica.

Nata a Londra l’1 gennaio 1961, il suo vero nome era Carrina Corona Elizabella. Dal 1980 al 1985 conduce “Popcorn”, programma musicale di Canale 5. Nel dicembre dell’anno successivo finisce sulla copertina di Playboy e nel marzo 1984 arriva sulle pagine di Playmen. Nel 1988 è la ballerina della sigla finale del serial “Zanzibar”. Dopo qualche altra apparizione in piccoli film, si ritira. Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione “tv Meteore”.

La sua voglia di vivere e il suo sorriso ci resteranno per sempre nella mente“,  ha commentato Enrico Vanzina, e noi di EcoDelCinema non possiamo che trovarci d’accordo.

Angelica Tranelli

19/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *