Eco Del Cinema

Julianne Moore e Robert De Niro insieme per una nuova serie TV

Il regista David O. Russell ha messo in cantiere una nuova serie TV. L’autore di “American Hustle: L’apparenza inganna”, “Joy” e “Il lato positivo” è al lavoro sulla sua prima serie televisiva e si è assicurato due interpreti d’eccezione. I vincitori Oscar Robert De Niro e Julianne Moore saranno i protagonisti della serie.

Russell e la serie tv: il suo progetto segreto

david-o-russell

Per ora del progetto è noto solamente che dovrebbe trattarsi di un thriller poliziesco ambientato negli anni ’90. Per il resto, oltre ai protagonisti e al fatto che dovrebbe trattarsi di una serie con un numero limitato di episodi, non ci sono molti altri dettagli.

Le numerose proposte

Il progetto senza titolo non ha ancora un network, in quanto Russell, che ha ricevuto numerose offerte da realtà diverse – piattaforme streaming incluse – sta ancora valutando, insieme alla socità di produzione, a chi proporre il progetto.

C’è sempre una prima volta

La Moore è già apparsa nella soap “As The World Turns”, in “Game Change” e in “30 Rock”, come anche De Niro, ma questo progetto segnerà il loro vero debutto nel mondo delle serie TV. Infatti, per entrambi, sarà la prima volta con un ruolo regolare in una serie televisiva.

Squadra che vince non si cambia

La serie riunirà De Niro e Russell dopo le loro precedenti collaborazioni ne “Il lato positivo” e “Joy”. Altra collabrazione già collaudata e che si riproporrà nella serie è quella tra Russel e Megan Ellison, con la quale il regista ha portato sul grande schermo i due film prima citati, e che affiancherà Russell alla produzione esecutiva insieme ad Alexandra Milchan e Scott Lambert.

Paolaelisa Tognetti

09/08/16

Articoli correlati

Condividi