Joe Johnston dirigerà “Le Cronache di Narnia: La Sedia D’Argento”

Secondo le ultime news, Joe Johnston, regista di film celeberrimi quali “Jumanji” e “Jurassic Park 3”, dirigerà il film “Le Cronache di Narnia: La Sedia D’Argento”, revival delle serie cinematografica Disney ispirata ai romanzi fantasy di C.S Lewis.

Joe Johnston: un nuovo film dedicato al mondo di “Narnia”

Joe Johnston Le Cronache di Narnia: La Sedia D'Argento

E’ ufficiale: Joseph Eggleston Johnston II, in arte Joe Johnston, produttore cinematografico, supervisore agli effetti visivi e scenografo statunitense, nonché famosissimo regista di grandi cult cinematografici quali il memorabile “Jumanji” – 1995 – con Robin Williams e il terzo capitolo sulla serie dei dinosauri, “Jurassic Park”, “Jurassic Park 2” – 2001 – tornerà sul grande schermo con un nuovo progetto ‘magico e fantastico’.

Dopo anche una collaborazione con la Marvel, per cui ha diretto “Captain America – Il Primo Vnedicatore”, il noto regista Joe Johnson ha deciso di dedicarsi ad un progetto, stavolta, di genere fantasy. Johnston dirigerà “Le Cronache di Narnia”: La Sedia D’Argento”, revival delle trilogia fantastica prodotta dalla Disney che, tratta da una serie di romanzi di C.S Lewis, ha incassato ben un miliardo e seicento milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film sarà prodotto da TriStar Pictures, The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company ed Entertainment One. Il copione è di David Magee, sceneggiatore due volte premio Oscar per opere straordinarie quali “La Vita di Pi” e “Neverland – Un sogno per la vita”, per cui tutto lascia pensare che si tratterà di un’altrettanto imperdibile pellicola.

Joe Johnston: un nuovo film dedicato alla letteratura di C.S Lewis

La serie di film prodotta dalla Disney, deve il suo successo alla saga letteraria fantascientifica de “Le Cronache di Narnia” opera in sette romanzi del noto scrittore e filoso britannico, di C.S. Lewis. La serie narrativa può vantare più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, inoltre è stata tradotta in più di 50 lingue. Il primo romanzo s’intitola “Il Leone, la Strega e l’Armadio” ed è datato 1950. Ad ecco hanno fatto seguito i sei volumi successivi – tra cui il prequel “Il nipote del mago” – in altrettanti anni. “L’Ultima Battaglia”, romanzo conclusivo della serie, ha ottenuto il Carnegie Award, il più prestigioso premio assegnato alla letteratura per l’infanzia.

Ilaria Romito

27/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *