Jodie Whittaker abbandona lo storico “Doctor Who”?

Jodie Whittaker abbandona lo storico “Doctor Who”?

Secondo quanto affermato da Deadline, Jodie Whittaker potrebbe lasciare “Doctor Who” con la fine della tredicesima stagione.

Doctor Who: la Whittaker ci sarà nella quattordicesima stagione?

Jodie Whittaker in "Doctor Who"

Jodie Whittaker potrebbe lasciare “Doctor Who” con la fine della tredicesima stagione, che ora è in fase di produzione.

“Doctor Who” è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963.

La serie ha per protagonista un Signore del Tempo, cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore.

Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo.

La BCC, attualmente ancora non ha confermato la notizia data dal Daily Mirror che ha affermato:

“È tutto molto silenzioso, ma sul set si sa che Jodie se ne sta andando, e si stanno preparando per una rigenerazione. Il suo addio è top secret, ma a un certo punto nei prossimi mesi l’arrivo del 14° Dottore dovrà essere girato. È molto emozionante”.

Il Daily Mirror ha aggiunto che anche le co-star di Whittaker, tra cui Bradley Walsh e Tosin Cole, lasceranno la serie per lasciare il posto a una nuova squadra di combattenti alieni.

L’unico che continuerà a far parte della serie sarà lo Showrunner Chris Chibnall.

Jodie Whittaker in “Doctor Who”

Jodie Whittaker entrò a far parte del cast nel 2017 quando la BBC ha annunciato uno dei più grandi cambiamenti nella storia della serie, ovvero che l’attrice avrebbe assunto il ruolo di Tredicesimo Dottore, la prima donna a interpretare la parte.

La scelta dell’attrice come Dottore fu molto criticata, inizialmente a causa della decisione di cambiare il sesso del protagonista della serie, ma anche a causa delle decisioni inaspettate prese dallo showrunner Chris Chibnall.

La dodicesima stagione di “Doctor Who” ha infatti rivelato che il Dottore non è un Signore del Tempo, bensì un essere che precede la creazione dell’intero universo.

Le riprese della tredicesima stagione dello show sono iniziate a fine novembre.

Erika Zagari

4/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.