Dopo aver vinto un Oscar per “The Big Short”,Adam McKay è pronto ad affrontare un’altra polemica, con l’aiuto di Jennifer Lawrence. Fonti di Variety avvertono che McKay e la Lawrence sono a un passo dal girare un nuovo film, per ora ancora senza titolo, incentrato sulla vita di Elizabeth Holmes, fondatrice della compagnia Theranos che si occupa di salute, tecnologia, servizi medici aziendali e ricerca
Jennifer Lawrence nei panni di Elizabeth Holmes, fondatrice della compagnia Theranos
Forbes ha nominato la Holmes la più ricca self-made woman lo scorso anno. Il patrimonio netto dell’imprenditrice biotech è stato completamente ridotto la scorsa settimana quando Forbes ha rivisto la stima che da $ 4,5 miliardi si è azzerata a causa di accuse che vorrebbero gli esami del sangue della società inesatti. Jennifer Lawrence potrebbe impersonare la Holmes stessa e produrre la pellicola insieme a McKay, che rivestirà il duplice ruolo di sceneggiatore e regista del film.
Il duo si incontrerà con i produttori la prossima settimana in quello che probabilmente porterà a una guerra di offerte da qui alla settimane a venire. Lawrence è rappresentata dalla CAA e attualmente la vedremo in “X-Men: Apocalypse” mentre McKay è emersa con “The Big Short”, che gli è valso un Oscar per la miglior sceneggiatura.
Angelica Tranelli
10/06/2016