IT: il nuovo adattamento del celebre horror sarà più spaventoso del precedente

IT: il nuovo adattamento del celebre horror sarà più spaventoso del precedente

Sono ufficialmente cominciate le riprese di IT, il film diretto da Andy Muschietti, regista de !La Madre!. La pellicola è un adattamento basato sul capolavoro  di Stephen King.

IT: torna al cinema il pagliaccio assassino in un nuovo adattamento firmato Andy Muschietti

it

La storia è divisa in due capitoli temporali distanti ben ventotto anni l’uno dall’altro e  vede i sette ragazzi che vivono a Derry – la città immaginaria del Maine inventata da King – scoprire le atrocità commesse da IT e affrontarlo con la sola forza della loro innocenza e della fantasia. Fedeli al giuramento di tornare a Derry in caso il mostro sia stato sconfitto ma non debellato la prima volta, il gruppo di amici deve affrontare l’orrendo passato ancora una volta a quasi trent’anni di distanza

“IT” è stato il romanzo che ha consacrato Stephen King al successo, maschietti si trova dunque ad affrontare una grande responsabilità e tanta è l’attesa da parte dei fan di conoscere il nuovo adattamento. In origine il progetto era stato affidato a Cary Fukunaga il quale ha collaborato alla stesura della sceneggiatura per poi allontanarsi a causa di divergenze con la produzione.

Il cast del film appare estremamente variegato, troviamo infatti: Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Jack Dylan Grazer (Stan Uris), Wyatt Oleff (Eddie Kaspbrak), Chosen Jacobs (Mike Hanlon) e Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom). Si tratta delle versioni più giovani delle indimenticabili figure uscite dal genio di King. Come annunciato qualche tempo fa Bill Skarsgård interpreterà Pennywise, l’entità maligna che i ragazzi devono affrontare.

La prima parte di IT arriverà in sala l’8 settembre 2017.

Angelica Tranelli

01/07/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *