“Il Trono di Spade”: il trailer della sesta stagione

Dopo il teaser trailer di qualche tempo fa l’HBO ha pubblicato il full-trailer della sesta stagione di “Il trono di spade”, attesissima serie televisiva nata grazie alla trasposizione de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” dello scrittore George R.R. Martin.

Il trono di spade: il trailer della sesta stagione

Il.trono.di.spade“Il Trono di Spade” torna sulla scena dopo il clamoroso finale della quinta stagione con un nuovissimo trailer versione red band (con contenuti adatti ad un pubblico adulto, così come la serie televisiva in generale), che ci catapulta nuovamente a Westros e nei Sette Regni, mostrandoci tutti i protagonisti della prossima stagione, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 24 Aprile.

Basato sulla saga fantasy de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” dello scrittore George R.R.Martin, il successo televisivo de “Il trono di spade” (Game of thrones) è stato fin dagli albori ampissimo, conquistando migliaia e poi milioni di fans in tutto il mondo.

Il trono di spade: la svolta narrativa

Da sempre la serie ha seguito – con variazioni più o meno consistenti – la struttura temporale e narrativa del lavoro letterario; quest’anno però, a causa della ancora lontana pubblicazione del prossimo volume di George R.R.Martin, la serie precederà il suo soggetto. Naturalmente, come affermando anche i produttori e lo scrittore stesso, “Il trono di spade” subirà notevoli cambiamenti rispetto a “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”. Lo scrittore George R. R. Martin ha chiesto pubblicamente scusa ai suoi fan, ammettendo di non essere stato in grado di consegnare il manoscritto il primo gennaio come da accordi con la casa editrice.

La serie televisiva sarà composta da 10 episodi così come accadeva nelle stagioni score, i quali saranno rilasciati con cadenza settimanale a partire dal 24 Aprile 2016, data d’esordio del nuovo capitolo.

Marzia Meddi
08/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *