Il Sundance Film Festival si svolgerà virtualmente

Il Sundance Film Festival si svolgerà virtualmente

Secondo quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, il Sundance Film Festival si svolgerà  virtualmente dal 28 gennaio al 3 febbraio 2021.

Sundance Film Festival: il programma dell’evento digitale.

Il Sundance Film Festival si svolgerà virtualmente

Il Sundance Film Festival 2021,  si svolgerà  virtualmente dal 28 gennaio al 3 febbraio, a causa della pandemia Covid-19.

Il Sundance Institute, recentemente, ha delineato i piani per l’evento digitale.

Il Festival, quest’anno, darà la possibilità agli amanti del cinema di vedere circa 70 lungometraggi e altri cortometraggi su una piattaforma digitale, piuttosto che andare nei cinema di Park City per assistere a prime, eventi e dibattiti, come avveniva in passato.

La nuova direttrice del Festival, Tabitha Jackson, ha dichiarato:

“Questo nuovo metodo ci darà l’opportunità di raggiungere un pubblico nuovoin modo sicuro , ovunque esso sia.”

Tabitha Jackson ha continuato dicendo:

“Gli organizzatori del Sundance hanno progettato una piattaforma digitale su misura per garantire la visione di  nuovi film durante questo periodo di crisi che stiamo vivendo a causa della pandemia”.

Il Festival farà il suo debutto online con titoli online in fasce orarie specifiche, seguito da un dibattito dal vivo con gli artisti, in modo tale da costruire una conversazione sui social media, prima, durante e dopo la rappresentazione di un film.

Durante il Festival sarà possibile, inoltre, vedere alcune proiezioni di film nei cinema drive-in, nei cinema indipendenti e nelle organizzazioni culturali.

I film che debutteranno al Festival

Il Sundance Film Festival non ha ancora annunciato i film che debutteranno al festival di quest’anno, ma Jackson si aspetta che la scaletta venga annunciata a metà dicembre.

Secondo Tabitha Jackson sembrerebbe che i cineasti sono entusiasti dell’evento ibrido 2021.

“Gli artisti sono entusiasti di raggiungere un nuovo pubblico in tutto il paese.  Ovviamente sarebbe stato meglio celebrare questo Festival come abbiamo sempre fatto in passato, ma in queste condizioni causate dalla pandemia è il meglio che potevamo fare”.

I biglietti per il Sundance Film Festival potranno essere acquistati dal grande pubblico a partire da gennaio .

Erika Zagari

3/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *