Il gatto con gli stivali 2: L’ultimo desiderio: ecco il nuovo trailer

Il gatto con gli stivali 2: L’ultimo desiderio: ecco il nuovo trailer

É stato rilasciato un nuovo trailer del sequel “Il gatto con gli stivali 2: L’ultimo desiderio” nelle sale dal 7 dicembre. La nuova pellicola della DreamWorks Animation uscirà al cinema a distanza di undici anni dall’ultimo capitolo del franchise legato al mondo di Shrek.

Il gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desidero, una nuova avventura per l’amato felino

Il Gatto con gli Stivali è apparso per la prima volta in “Shrek 2” pellicola del 2004 nominata agli Oscar. Spalla ineguagliabile insieme a Ciuchino del protagonista, oltre a essere stato co-protagonista di altri due sequel di “Shrek” ed essere apparso in diversi video di animazione e serie TV della DreamWorks, ha avuto l’onore di essere al centro di una storia a lui interamente dedicata.

Ora, a distanza di undici anni dal primo capitolo dello spin-off di “Shrek”, il famoso e amato gatto tornerà nelle sale per divertirci ancora una volta, mostrando come sempre la sua spavalderia e noncuranza per il pericolo a causa delle quali ha già consumato ben otto delle sue nove vite. L’audace fuorilegge affronterà una nuova avventura nella Foresta Nera alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri, grazie alla quale potrà riavere le otto vite perdute. Il protagonista, per riuscire nella sua missione, senza compromettere l’ultima vita a disposizione, chiederà l’aiuto dell’affascinante Kitty “Zampe di Velluto”.

I film di “Shrek” e de “Il Gatto con gli Stivali” hanno incassato complessivamente più di 3,5 miliardi di dollari nel mondo.

Cast e personaggi

Il candidato all’Oscar Antonio Banderas presterà nuovamente la sua voce al simpatico eroe nella versione originale, mentre la candidata all’Oscar Salma Hayek sarà la voce di Kitty “Zampe di Velluto”.

Tra gli altri personaggi troveremo il malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows”); Riccioli D’oro (il candidato all’Oscar Florence Pugh, “Black Widow”) e la Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da “Big” Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, “Big Mouth”), e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, “Narcos”).

Nel cast figurano inoltre il premio Oscar Olivia Colman, Ray Winstone (“Black Widow”), Samson Kayo (“Sliced”), il candidato agli Emmy Anthony Mendez (“Jane the Virgin”) e la candidata ai Tony Awards Da’Vine Joy Randolph (“Trolls: World Tour” ).

Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio” è diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift, team creativo che ha già collaborato per “I Croods 2: Una Nuova Era” di DreamWorks Animation. Il produttore esecutivo del film è Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination.

Il gatto con gli stivali 2: L’ultimo desiderio: il trailer

Roberta Rosella

15/06/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.