Eco Del Cinema

Il budget fuori dal normale che la Disney ha impiegato per il nuovo film di Indian Jones: ecco svelate le cifre

Indiana Jones, una delle saghe più iconiche della storia del cinema, tornerà con una nuova pellicola: Indiana Jones e la Ruota del Destino, con un budget non indifferente. Infatti, il budget messo a disposizione dalla Disney per la produzione della pellicola, può essere considerato molto generoso.

Harrison Ford

Disney ha pubblicato i risultati del primo trimestre, assegnando un budget di ben 294,7 milioni di dollari per la realizzazione del nuovo film di Indiana Jones. La Ruota del Destino, avrà come protagonista Harrison Ford, alla quinta apparizione nei panni del nostro archeologo preferito. Il personaggio è nato dalla mente di George Lucas negli anni ’70, in omaggio agli eroi d’azione delle serie di film degli anni ’30 del XX secolo.

Harrison Ford quindi tornerà come protagonista nei panni di Indy. Sono arrivate conferme riguardo l’attore, si dice infatti che questo possa essere l’ultima apparizione dell’archeologo. Partendo dal fattore età, Harrison Ford ha da poco compiuto 80 anni. Passando poi al personaggio stesso, si dice che ci sia la volontà di voler terminare la carriera dell’archeologo con questo capitolo. Al fianco dell’attore, avremo anche altri volti noti al mondo dello spettacolo come John Rhys-Davies che tornerà nei panni di Sallah. Ci sono anche alcune novità nel cast come ad esempio: Antonio Bnaderas, Toby Jones, Thomas Kretschmann, Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge.

Indiana Jones e la Ruota del destino, sarà anche il primo film della saga a non essere sceneggiato da Lucas. Nel 2012 infatti ha venduto la sua società Lucasfilm per 4 miliardi di dollari alla Disney. La data di uscita dell’ultimo capitolo nelle sale cinematografiche è prevista per il 30 giugno 2023.

Articoli correlati

Condividi