Ian McKellen si è vaccinato contro il Covid-19

Ian McKellen si è vaccinato contro il Covid-19

Questa mattina Ian McKellen ha ricevuto la prima dose del vaccino della Pfizer contro il Covid-19.

Ian McKellen riceve la prima dose del vaccino

L’attore britannico Ian McKellen è stato vaccinato stamattina al Queen Mary’s University Hospital di Londra. L’attore ha deciso di condividere il fatto postando una foto sul suo account Twitter. Ecco il post sul vaccino:

La star 81enne ha preso molto a cuore la campagna di vaccinazione, perciò sotto la sua foto ha espresso il suo parere: “Mi ritengo molto fortunato ad aver ricevuto una dose di vaccino. Non avrei alcuna esitazione nel consigliarlo a chiunque.”

Le opinioni dell’attore sulla sanità e sul vaccino

Ian McKellen primo piano

In un’intervista rilasciata nel programma televisivo ITV News McKellen ha lasciato altre dichiarazioni in merito all’efficienza del sistema sanitario inglese: “Questo è il vero vantaggio di tutto questo, guardare e vedere cosa funziona in questo paese e cosa non funziona – e mi sembra che l’NHS (National Health Service – Inghilterra) sia in cima alla lista delle istituzioni che funziona.”

“Certo, so che non sarei vivo se non fosse stato per l’NHS. Sono un po’ più vecchio dell’NHS, ma quando ero bambino, avevo a disposizione un buon trattamento medico quando era necessario, era meraviglioso”, ha continuato.

Sulla sua pagina Facebook invece, Ian McKellen ha detto la sua sul vaccino anti Covid-19, cercando di sensibilizzare i suoi followers sull’importanza di sottoporsi al vaccino.

“É un giorno molto speciale. Chiunque abbia vissuto a lungo quanto me, è vivo perchè in passato si è vaccinato. Sugli anziani il vaccino funzionerà al 100%. Non lo stai facendo solo per te stesso, ma per le persone a cui sei vicino; stai facendo la tua parte per la società. Certo che è indolore, è conveniente ed entrare in contatto con il personale del Servizio sanitario e dire loro grazie per quanto duramente hanno lavorato è un bonus.”

L’attore tornerà in ospedale per una seconda dose del vaccino tra tre settimane.

Francesca Trovarelli

17/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *