I Magnifici Sette: il primo trailer del remake

Nel 1960 il regista John Sturges decide di rendere omaggio alla pellicola “I sette samurai” di Akira Kurasawa, realizzando “I magnifici sette” (nel cast: Yul Brynner, Eli Wallach, Steve McQueen, Charles Bronson e James Coburn). Ora, invece, è il regista Antoine Fuqua che si ripropone di dare nuovamente vita alla storia leggendaria, dirigendo così “I Magnifici Sette”, remake della pellicola del 1960. Potete vedere il primo trailer, rilasciato dalla Sony, in calce alla notizia.

I Magnifici Sette: il remake di una storia leggendaria

I magnifici sette.jpg2Ambientato appena dopo la Guerra Civile nella cittadina di Rose Creek, “I Magnifici Sette” si basa sugli stessi principi che ispirarono le due pellicole antenate: i film riproponevano i temi dell’onore, dell’amicizia virile e del rifiuto di fronte all’ingiustizia, elementi che prima Kurosawa aveva innalzato nella sua pellicola, ambientata – invece che alla frontiera americana del XIX secolo – nel Giappone dell’età feudale, seguito poi da John Sturges.

Discostandosi parzialmente dalla pellicola di John Sturges, che svolge proprio il ruolo di ‘film madre0, “I Magnifici Sette” vede come protagonisti un gruppo di sette uomini, sette ottimi pistoleri ingaggiati per proteggere un villaggio dagli assalti di una banda criminale, i Calvera, capeggiati Barholomew Bogue (Peter Sarsgaard).

Inizialmente dediti alla missione per mero guadagno, i sette pistoleri – Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Farraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier) – si dedicheranno infine anima e corpo al loro incarico, perché visto come una questione d’onore: cacciati dalla Banda dopo una prima vittoria, i sette compagni decidono di non abbandonare i contadini del villaggio al proprio destino e, sfidando la sorte e lasciandosi alle spalle questioni puramente economiche, decidono di tornare sui loro passi e intraprendere una lotta all’ultimo sangue con i criminali.

I Magnifici Sette: il trailer

Con una sceneggiatura di Nic Pizzolatto, John Lee Hancock e Richard Wenck, il film sarà distribuito in Italia il 29 Settembre 2016.

Marzia Meddi
20/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *