I 10 programmi più popolari su Netflix in questo momento

I 10 programmi più popolari su Netflix in questo momento

Secondo quanto riportato da Collider, questa settimana, i 10 programmi più popolari vedono le donne in testa alla classifica di Netflix.

I 10 programmi più visti su Netflix

I 10 programmi più popolari di Netflix

Nonostante la piattaforma abbia pubblicato la lista dei trend principali all’inizio di quest’anno, rivelando quali sono i 10 programmi TV più popolari su base giornaliera, non è semplicissimo trovare questo elenco su Netflix stesso senza approfondire un po’. Di seguito dunque si semplifica tale ricerca riportando la classifica settimanale degli show più seguiti dal grande pubblico.

Nella Top 10 di questa settimana, al primo posto c’è la serie drammatica incentrata sull’amicizia femminile “Firefly Lane”, seguita da “Bridgerton”, al secondo posto. Si tratta di due serie tv tutte votate a sollecitare il gusto e l’nteresse del pubblico femminile che, a giudicare dai numeri, risponde molto bene alla provocazione. Dunque in questo momento sono le donne, protagoniste e spettatrici, ad essere sulla vetta della classifica.

La serie fantasy, sul podio della scorsa settimana, “Fate: The Winx Saga”, è scalata alla settima posizione, seguita da “Invisible City ”, un’altra serie fantasy, di produzione brasiliana.

Anche “Jenni Rivera: Mariposa de Barrio” rimane popolare, così come la commedia dei supereroi Nickelodeon “Henry Danger”. Molto visti anche la serie animata che odia i gatti “Go Dog Go”  e la serie anime dark “ Demon Slayer”. E ancora una volta al terzo posto, il preferito dai bambini, “CoComelon” continua a istruire i giovani  di tutto il mondo, con musiche e filastrocche, tutto rigorosamente in animazione 3D.

 La Top 10 della settimana

I 10 programmi più popolari su Netflix

  1. Firefly Lane
  2. Bridgerton
  3. CoComelon
  4. Jenni Rivera: Mariposa de Barrio
  5. Go Dog Go
  6. Henry Danger
  7. Fate: The Winx Saga
  8. Città invisibile
  9. Demon Slayer
  10. La casa delle bambole di Gabby

Da questa classifica si possono trarre dati interessanti su come si sta evolvendo il bacino di utenza della piattaforma Netflix.

Maria Bruna Moliteni

08/ 02/ 2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *