His Dark Materials: la serie è stata rinnovata per la terza e ultima stagione

His Dark Materials: la serie è stata rinnovata per la terza e ultima stagione

La serie tv co-produzione HBO e BBC “His Dark Materials” è stata rinnovata per la 3ª stagione che sarà anche l’ultima.

La storia di Lyra Belacqua sta per volgere al termine

HIs Dark Materials

La HBO e la BBC hanno rinnovato “His Dark Materials”, adattamento televisivo della serie di romanzi di Philip Pullman, per la 3ª e ultima stagione. I primi 2 capitoli erano liberamente ispirati ai libri, soprattuto per quanto riguarda i tempi, ecco che il fatto che la fine della 3ª stagione coincida con il finale di serie non è una sorpresa per pubblico e fan. L’ultimo capitolo si baserà appunto su The Amber Spyglass, il libro finale della trilogia di Pullman. La notizia del rinnovo arriva meno di una settimana dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della 2ª stagione. La produzione del 3º e ultimo capitolo dello show, che sarà composto da 8 episodi, dovrebbe iniziare a Cardiff nel 2021.

La 2ª stagione di “His Dark Materials” continua a seguire le avventure della giovane Lyra Belacqua (Dafne Keen), del suo daimon Pan e della terribile madre Mrs. Coulter (Ruth Wilson). La vita di Lyra, nel corso delle puntate, si è profondamente intrecciata con quella di Will Parry (Amir Wilson), un ragazzo di un altro mondo dove non esistono demoni. Nel frattempo, l’esuberante aeronauta texano Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) viene inviato in una pericolosa missione per ritrovare un esploratore (Andrew Scott).

La HBO e la BBC insieme per uno dei prodotti più acclamati degli ultimi anni

HIs Dark Materials

“Portare in televisione l’epico e immenso lavoro di Phillip Pullman è stato un enorme privilegio, soprattuto considerando l’impatto culturale che i suoi romanzi hanno avuto sulle giovani generazioni”, ha affermato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo dei programmi HBO. “Ringraziamo i nostri incredibili partner della BBC e l’intero team della Bad Wolf, guidato da Jane Tranter, per il loro eccezionale lavoro fatto nelle prime due stagioni. Non vediamo l’ora di completare la trilogia e raccontare la fine del viaggio di Lyra”. Nel cast della 2ª stagione erano nuovamente presenti Ariyon Bakare, Andrew Scott, Will Keen, Ruta Gedmintas e Lin-Manuel Miranda nei panni di Lee Scoresby. I nuovi interpreti erano invece Terence Stamp, Jade Anouka e Simone Kirby.

“È stata una gioia vedere come ‘His Dark Materials’ abbia riunito il pubblico televisivo britannico di tutte le età”, ha affermato Ben Irving, redattore del BBC Drama. “I fan dei romanzi Pullman, e non solo, sono rimasti affascinati dall’avventura di Lyra e Will e siamo entusiasti di poter continuare a narrare il loro viaggio in un terzo capitolo. Ringraziamo i nostri partner della HBO e il team creativo della Bad Wolf per aver realizzato una serie storica intramontabile come questa”.

Il team completo di “His Dark Materials”

HIs Dark Materials
Photograph by Courtesy of HBO

La serie è prodotta dalla Bad Wolf in associazione con la New Line Cinema per BBC One e la HBO. Tra i produttori esecutivi dello show sono presenti Jane Tranter, Dan McCulloch, Joel Collins e Julie Gardner per la Bad Wolf; Philip Pullman, Jack Thorne, Tom Hooper, con Deborah Forte, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line Cinema, mentre Ben Irving partecipa con la BBC.

“‘His Dark Materials’ è stato uno dei punti più alti della mia carriera e ha conquistato telespettatori in tutto il mondo”, ha aggiunto Tranter. “Il team creativo della Bad Wolf a Cardiff ha reso possibile l’impossibile e ha dato vita all’universo di Philip Pullman. Niente di tutto questo sarebbe stato realizzabile senza la dedizione e l’impegno della BBC e della HBO. Sono davvero onorata ed emozionata al pensiero di concludere questa serie”.

Giorgia Terranova

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *