Hello 2021: il capodanno di YouTube con Matthew McConaughey e altri

Hello 2021: il capodanno di YouTube con Matthew McConaughey e altri

Il celebre social YouTube darà il benvenuto al nuovo anno con un video celebrativo, “Hello 2021“, accessibile in tutto il mondo. Tanti i nomi delle star che prenderanno parte al video, tra cui Matthew McConaughey, RuPaul e Storm Reid. Presentato in anteprima nelle Americhe, nel Regno Unito, in Corea, Giappone e India, “Hello 2021” ha in programma anche la presenza di Dua Lipa, Demi Lovato, J Balvin e altri artisti.

Un Capodanno diverso per un anno diverso

“Con un mondo pronto a lasciarsi alle spalle un anno difficile ed estremamente impegnativo, YouTube utilizzerà la sua portata globale per celebrare la speranza e la promessa del 2021”, ha affermato Susanne Daniels, Global Head of Original Content di YouTube. “Non vediamo l’ora di chiudere il 2020 e dar il via a una celebrazione mondiale che la nostra community di YouTube potrà godersi tranquillamente da casa”.

Con discorsi, performance musicali e feste da ballo, “Hello 2021” ha una scaletta di cinque diversi spettacoli e celebrerà i video più importanti dell’anno in tutto il mondo, dalla serie di video chiamata “Ascension” dell’illusionista americano David Blaine, ai video degli show degli studenti delle HBCU (Università storicamente afroamericane).

L’annuncio di “Hello 2021” è avvenuto quasi un mese dopo che YouTube ha dichiarato l’intenzione di non proseguire per questo fine 2020 con il consueto video di fine anno “Rewind“.

“Rewind è sempre stato pensato per essere una celebrazione dedicata a tutti voi utenti. Ma il 2020 è stato diverso”, ha detto YouTube in una dichiarazione ufficiale. “E non ci sembra giusto andare avanti come se non lo fosse stato. Quindi, quest’anno ci prendiamo una pausa da Rewind.”

Hello 2021: il programma

Lo spettacolare conto alla rovescia globale è prodotto da Fremantle e andrà in onda in vari momenti il 31 dicembre. Vedi di seguito i dettagli per gli show americani e inglesi.

Hello 2021: Americas” è una festa di Capodanno virtuale di tutte le Americhe che solo YouTube può organizzare. I conduttori Juanpa Zurita e Storm Reid danno il benvenuto a celebrità come Matthew McConaughey, Demi Lovato, RuPaul, Emma Chamberlain e la Famiglia D’Amelio. Ci saranno performance musicali uniche di Dua Lipa, J Balvin, YG, Karol G e Kane Brown. Tra gli ospiti anche varie star di YouTube America, come Larray, Marques Brownlee, Dude Perfect, Brad Mondo, ZHC e i Dolan Twins. Presto verranno annunciati anche altri nomi. La celebrazione avrà inizio giovedì 31 dicembre alle 22:30 ET / 19:30 PT (4.30 ora italiana) sul canale YouTube Originals.

“Hello 2021: UK” andrà in onda alle 22:30 GMT (23.30 ora italiana) del 31 dicembre sul canale YouTube Originals. La lista degli invitati include Behzinga, Big Narstie, Katherine Ryan, Michael Coel, Kurupt FM, Yammy, WillNE, Holly H, Natasia Demetriou e molti altri. L’evento presenterà anche le più grandi canzoni del 2020 eseguite dal vivo da Dua Lipa, Anne-Marie, MNEK con Joel Corry e Aitch & AJ Tracey che daranno inizio alla festa con alcune esibizioni dal vivo esclusive.

Francesca Trovarelli

10/12/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *