Eco Del Cinema

HBO: Annunciato il nuovo documentario dedicato alla Principessa Diana

La vita della principessa Diana, più volte raccontata agli occhi del grande pubblico, attraverso numerosi film e omaggi, sarà questa volta oggetto di un documentario prodotto dalla HBO entro la fine dell’anno.

HBO: Un documentario per l’anniversario della scomparsa

HBO Documentario Principessa Diana

La vita della Principessa Diana, scomparsa tragicamente vent’anni fa nel mese di agosto, in circostanze non del tutto chiare e lasciando un vuoto incolmabile nei cuori della popolazione prima inglese e poi mondiale, è stata più volte sviscerata agli occhi del pubblico. L’ultimo grande omaggio alla sovrana sarà firmato HBO.

Il documentario, previsto per il ventesimo anniversario dalla scomparsa, si concentrerà sugli ultimi anni di vita della Principessa e sarà una raccolta di documenti e testimonianze rilasciati da collaboratori e persone a lei molto vicine.
Pensato in due episodi da due ore l’uno, nel documentario della HBO, avremo modo di vedere filmati d’archivio e le interviste con i figli di Diana, il duca di Cambridge (principe William) e il principe Harry. Si discuterà di quanto la figura della Principessa sia stata un modello di vita, non solo per la sua famiglia, ma anche per il suo popolo e di quanto Diana fosse impegnata in ambito umanitario. Secondo le dichiarazioni della Oxford Film and Televition, sarà interessante ascoltare il contributo anche di altre figure chiave della vita della Principessa, che mai fino ad oggi avevano parlato di lei e della sua tragisca scomparsa.

Il principe William e il principe Harry, invece, sono sempre stati molto aperti nel parlare pubblicamente dell’accaduto e del proprio stato emotivo, legato alla morte della madre; William ha infatti dichiarato più volte – e recentemente in una conversazione con Lady Gaga -l’importanza di poter parlare liberamente di un proprio malessere psichico e di non aver paura di chiedere aiuto quando se ne ha bisogno.

HBO: La vita della Principessa mostrata da un nuovo punto di vista

Una vita travagliata e lontana da quella che potrebbe essere legata alla figura di una principessa dell’immaginario collettivo, più volte presa d’assalto dai media, più volte narrata ed esaminata perchè arrivasse ad essere più vicina al suo popolo, a chi l’ha amata. Il documentario della HBO, però, ci mostra Lady D sotto uno sguardo diverso e in un modo in cui non è mai stata vista prima. La Principessa sarà raccontata attraverso gli occhi delle persone a lei più care, quellle che la conoscevano da vicino, nella sua vita quotidiana e negli impegni per la famiglia reale, così dichiara Nick Kent, produttore esecutivo del progetto.

Ilaria Romito

03/04/2017

Articoli correlati

Condividi