Eco Del Cinema

Harry Potter: il grande ritorno al cinema

Harry Potter: il maghetto più amato di sempre torna a far parlare di sé. Tutti i film della saga saranno proiettati in tutte le sedi IMAX per una settimana.

Harry Potter: il mago dagli occhiali tondi torna sul grande schermo a colpi di bacchetta

Harry Potter

Grande collaborazione tra il sistema di proiezione IMAX e la casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense per la proiezione Warner Bros. Di comune accordo hanno deciso di, in vista del rilascio dell’ultimo adattamento cinematografico di “Animali fantastici e dove trovali”, proiettare per una settimana, a partire dal 13 Ottobre, tutti gli otto film della saga di “Harry Potter” in tutti i cinema IMAX.

In vista del rilascio dell’ultimo capolavoro trasferito su pellicola di casa Rowling, “Animali fantastici e dove trovarli”, che avverrà l’11 Novembre in Italia e il 18 nello stesso mese nelle sale statunitensi e britanniche, in accordo con la Warner Bors, la IMAX ha deciso, per far rivevere ai fan di tutto il mondo la magica atmosfera della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, di proiettare senza sosta, su tutti gli schermi delle sedi cinematografiche IMAX,  gli otto film della saga di “Harry Potter”, a partire dal 13 Ottobre.

Purtroppo però, almeno per il momento, l’iniziativa sembra essere legata solo ed esclusivamente al suolo americano, scatenando l’invidia di chi ama follemente le avventure del piccolo mago più forte della storia della magia.
Tutti i fan che decideranno di aderire all’evento che si svolgerà presso i cinema IMAX statunitensi, avranno la possibilità di rivivere tutta quella magia che da sempre contraddistingue la saga fantasy più bella degli ultimi tempi.

Harry Potter: per IMAX è la prima volta

E’ un evento davvero importante per il sistema di produzione IMAX che, grazie a questa iniziativa, si troverà infatti a proiettare sul grande schermo, per la prima volta, i primi due film della saga “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e “Harry Potter e la Camera dei Segreti”.

Animali fantastici e dove trovarli: arriva al cinema

Dopo il rilascio del trailer del nuovo lavoro cinematografico incentrato sulle avventure del mondo magico e di Harry Potter, è arrivata la notizia che, proprio durante l’evento che vedrà coinvolta la proiezione di tutti  gli otto film della saga di “Harry Potter”, saranno rilasciati alcuni spoiler relativi alla nuova pellicola dalle atmosfere potteriane “Animali fantastici e dove trovarli”.

In “Animali fantastici e dove trovarli” il portagonista, un babbano di nome Jacob, si troverà ad essere al centro di una catastrofe. La valigetta contenente gli Animali Fantastici sarà perduta, mettendo così a repentaglio la salvezza del mondo magico e di quello popolato da babbani.
Certi del fatto che J.K Rowling sia una garanzia su tutti i fronti, aspettiamo, con parecchia impazienza, l’arrivo delle nuove avventure nel mondo più magico di sempre.
Ci sono emozioni che solo Harry Potter può regalare, perchè a tutti sarebbe piaciuto ricevere la lettera di ammissione alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, e magari ci sperano ancora un po’.

Veronica Tirelli

04/10/2016

Articoli correlati

Condividi