L’ex co-protagonista di “The Morning Show“, Gugu Mbatha-Raw, sarà l’interprete della nuova serie thriller prodotta da Reese Witherspoon dal titolo “Surface”, per la quale sono previsti otto episodi. L’inizio della produzione è previsto per il 2021. Non è stato ancora stabilito un periodo di tempo per la prima.
Gugu Mbatha-Raw: un nuovo nome per il progetto degli Apple Studios
La serie “Surface”, i cui dettagli non sono stati ancora svelati, è basata su un’idea originale di Veronica West. Di recente la West ha supervisionato “High Fidelity” di Hulu che, nonostante le ottime recensioni, è stata sorprendentemente cancellata dopo una stagione. È anche co-produttrice del prossimo revival di “Dexter” di Showtime.
“Surface” sarà prodotta da Reese Witherspoon con la sua Hello Sunshine e dagli Apple Studios.
Il thriller riporta Mbatha-Raw ad Apple dopo il suo ruolo di supporto nella prima stagione di “The Morning Show”. L’attrice sarà la prossima protagonista della serie drammatica Marvel di Disney + “Loki”.
Gli ultimi lavori di Mbatha-Raw e della Whiterspoon
Tra le prove per il cinema di Gugu Mbatha-Raw ricordiamo: “Motherless Brooklyn – I segreti di una città” (2019) in cui è diretta da Edward Norton e recita accanto a Bruce Willis e Willem Dafoe; “Il concorso” (2020) scritto e diretto da Philippa Lowthorpe con Keira Knightley; e “Come Away” prequel delle storie di Alice e Peter Pan, immaginariamente dati per fratelli.
L’attrice è rappresentata da CAA, Anonymous Content e Curtis Brown nel Regno Unito.
Periodo particolarmente produttivo per Reese Whiterspoon, apprezzatissima nella serie drammatica “Big Little Lies” (2017-2019) dove ha recitato accanto a Nicole Kidman, Laura Dern e Meryl Streep. Lo schermo le ha regalato altre soddisfazioni con la serie tv per Apple Tv + “The Morning Show” con Jennifer Aniston, Steve Carell e Gugu Mbatha-Raw.
La sua ultima prova attoriale è nella miniserie “Tanti piccoli fuochi” tratta dal romanzo omonimo del 2017 di Celeste Ng.
01/12/2020