Eco Del Cinema

Grey’s Anatomy: scopri tutto quello che ancora non sai

Sei sicuro di sapere tutto, ma proprio tutto, su uno dei medical drama più appassionanti di sempre? Leggi le otto curiosità su “Grey’s Anatomy”.

1) Quando una lametta è fonte d’ispirazione

E’ stato dichiarato da Shonda Rhimes, che l’idea di “Grey’s Anatomy” le venne in mente quando una dottoressa le raccontò che impresa titanica fosse depilarsi le gambe in una doccia di un ospedale.

2) “Complications” o “Grey’s Anatomy”, questo è il dilemma.

Il vero nome di “Grey’s Anatomy”, uno dei medical drama più seguiti di sempre del piccolo schermo, in realtà si sarebbe dovuto chiamare “Complications”… hanno fatto la scelta giusta!

3) Shonda sguardo glaciale.

Il bello di “Grey’s Anatomy”, Patrick Dempsey, ha dichiarato che al suo provino per il ruolo di Derek Shepherd, era piuttosto terrorizzato. L’emozione? L’ansia da prestazione? Assolutamente no. La causa scatenante del terrore di Dempsey era lo sguardo di ghiaccio di Shonda Rhimes, l’ideatrice della serie televisiva.

4) Tratto da una storia vera

Tutti i casi medici trattati in “Grey’s Anatomy” sono realmente accaduti, presi da giornali medici o inviati direttamente dal pubblico che segue la serie TV alla redazione.

5) Ma quello è sangue?!?

Essendo un medical drama, il sangue è un elemento principale.. ma si può utilizzare sangue vero? Assolutamente no. Per ovviare al problema, gli sceneggiatori hanno creato ‘il sangue’, e tutti i suoi componenti con gelatina rossa, grasso e sangue di pollo. Tutte cose fantastiche insomma.

6) Ma tu sei sposato!

Ellen Pompeo, che in “Grey’s Anatomy” interpreta Meredith Grey, non sapeva assolutamente, almeno fino alla fine della prima stagione, che il suo Derek fosse sposato, anzi, nemmeno Dempsey sapeva che il suo personaggio fosse sposato …questo almeno fino a metà della prima stagione.

7) Sandra Oh: Cristina o Bailey?

A quanto pare, Sandra Oh al momento del provino, si candidò per interpretare la Bailey, qualcosa però la colpì quando, leggendo la parte di Cristina, rimase incredibilmente sorpresa, e chiese di poter fare il provino anche per il suo personaggio.

8) Mamma Miranda

Il personaggio di Miranda Bailey (Chandra Wilson), ‘vagamente’ ispirato alla madre di Shona Rhimes.
07/12/2016

Articoli correlati

Condividi