Godzilla 2: Bradley Whitford nel cast

Godzilla 2: Bradley Whitford nel cast

“Godzilla: King of the Monsters” è il sequel del film che ha dato il via al MonsterVerse, risposta della Warner Bros. Pictures, agli universi cinematografici targati Marvel e DC. Al film prende parte anche l’attore statunitense di successo Bradley Whitford.

Godzilla: il re dei mostri

Godzilla il mostro

Il primo film “Godzilla” diretto da Gareth Edwards, ha fatto il suo debutto nel 2014, in onore del sessantesimo anniversario della nascita del mostro.

Il sequel vedrà la luce nel 2019 e già può vantare un cast di tutto rispetto. Prima ad essere annunciata è stata Millie Bobby Brown, la piccola attrice protagonista della serie TV originale Netflix, “Stranger Things”. Successivamente come coprotagonista è stata annunciata Aisha Hinds, conosciuta per il prodotto in onda su WGN, “Underground”.

Appaiono in questo progetto in cantiere, nomi noti nel mondo hollywoodiano tra cui Vera Farmiga, regina indiscussa dell’horror grazie al successo che ha ottenuto con il franchise “The conjuring” di James Wan.

Un altro volto del grande schermo che prenderà parte a “Godzilla: King of the Monsters”, è l’attore statunitense Kyle Chandler, conosciuto per aver affiancato Keanu Reeves nel remake del 2008 “Ultimatum alla terra”. Di recente Chandler ha anche preso parte alla trasposizione cinematografica “Manchester by the Sea”, film che ha ottenuto un premio come Miglior Sceneggiatura Originale e ha fatto guadagnare all’attore Casey Affleck il titolo di Miglior Attore Protagonista nella notte degli Oscar 2017.

Ottiene una parte anche Charles Dance, attore noto grazie alla sua partecipazione nella sanguinolenta trasposizione dei romanzi di George R.R. Martin, “Game of Thrones”, in cui ha fatto da prestavolto a Tywin Lannister, padre dei personaggi interpretati da Peter Dinklage, Nicolai Coster-Waldau e Lena Headey.

Per il momento l’ultimo ad unirsi al cast del sequel di “Godzilla” è Bradley Whitford, star della serie TV del 1999 “West Wing – Tutti gli uomini del presidente”. Di recente l’attore ha preso parte anche alla pellicola thriller satirico, “Scappa – Get Out”.

I dettagli sul sequel di Godzilla

Dopo “Kong: Skull Island”, a fare il suo ritorno sul grande schermo sarà il rettile colossale Godzilla nel terzo film del MonsetrVerse.

La pellicola sarà diretta da Michael Dougherty, regista del film natalizio a tinte hotto “Krampus – Natale non è sempre Natale”, di cui ne era anche il produttore e sceneggiatore.

La stesura dello script di “Godzilla: King of the Monsters” è stata assegnata Zach Shields, che già ha lavorato al fianco di Dougherty per la sceneggiatura di “Krampus”.

Per quanto riguarda i dettagli della trama del film non sono ancora chiari, ma è già sicura la data d’uscita di questo terzo capitolo del franchise cross-over, infatti è stato programmato per il 22 maggio 2019.

Alessio Camperlingo

05/06/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *