Genius: Einstein è la prima serie TV prodotta da National Geographic

Genius: Einstein è la prima serie TV prodotta da National Geographic

La prima mondiale di “Genius: Einstein” è un evento imperdibile anche in Italia, su National Geographic Channel.

Genius: Einstein, la prima serie di National Geographic Channel

Genius Einstein evento Roma

Ciò che rende “Genius” un evento così singolare è, prima di tutto, il canale da cui è prodotta. Per la prima volta Nation Geographic si è dedicata ad un prodotto di fiction. Protagonista della sua prima storia di finzione è la figura di Albert Einstein.

Prodotta da Brian Grazer e Ron Howard (quest’ultimo ha anche diretto l’episodio pilota), “Genius: Einstein” racconta la storia del grande scienziato, interpretato dal premio Oscar Geoffrey Rush (“Il discorso del Re”, “La migliore offerta”, “Pirati dei Caraibi”). Al suo fianco, nel ruolo della seconda moglie di Einstein, Elsa troviamo la candidata all’Oscar Emily Watson ( “Le onde del Destino”).
La serie, però, non si focalizza sulle scoperte in sé del genio, bensì su come la sua ricerca ha influenzato le relazioni sociali, in particolare quelle con la sua famiglia.

Genius: Einstein, una prima mondiale in tutto il mondo

Un altro motivo per cui “Genius: Einstein” è un prodotto davvero peculiare è la messa in onda. Come poche volte succede, la serie è un evento così raro da avere un’uscita contemporanea in oltre 171 paesi del mondo. In prima visione assoluta il giovedì alle 20:55 dall’11 maggio. In Italia, naturalmente, andrà in onda sul canale 403 di Sky, National Geographic.

Per l’occasione, moltissime celebrità italiane hanno partecipato ad una serata dedicata all’uscita della serie, all’Auditorio Parco della Musica di Roma. Tra gli ospiti spuntano i nomi di Claudio RanieriClaudio SantamariaMaria Pia Calzone, Cristiana dell’Anna, Andrea DeloguEdoardo LeoAlessandro Roja, Giulia Bevilacqua, Antonia TruppoAntonio Folletto, Alessandro Sperduti e tantissime altre figure dello spettacolo, affascinante da questa nuova imperdibile serie TV.
All’evento, l’ospite d’onore è stata l’attrice Samantha Colley, che in “Genius: Einstein” interpreta la prima moglie del protagonista.
Non ci resta che assistere all’evento, guardando per la prima volta in tutto il mondo il nuovo prodotto di Ron Howard e Brian Gazer.

Ecco alcune foto degli ospiti sul tappeto giallo della serata dedicata a “Genius: Einstein”:

Claudio Santamaria (“Lo chiamavano Jeeg Robot”)

Genius: Einstein Claudio Santamaria

Cristiana dell’Anna (“Gomorra”)

Genius: Einstein Cristiana dell'Anna

Edoardo Leo (“Smetto Quando Voglio”)

Genius: Einstein Edoardo Leo

Claudio Ranieri, allenatore di calcio.

Genius: Einstein Claudio Ranieri

Andrea Delogu (“Dance, dance, dance”)

Genius: Einstein Andrea Delogu

Paola Pirotti
11/05/17

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.