Eco Del Cinema

Fratelli Coen: annunciata la loro prima miniserie televisiva

I due registi sbarcheranno sul piccolo schermo con “The Ballad of Buster Scruggs”, una serie tv ambientata nel Selvaggio West.

Fratelli Coen: poche indiscrezioni e tanti dubbi

Fratelli Coen

Le informazioni riguardo alla miniserie dei fratelli Coen sono protette dal massimo riserbo e, a ora, le uniche notizie trapelate sono l’intreccio di sei distinte trame per il canovaccio e il voler sperimentare un approccio innovativo che coinvolgerà sia la televisione che il cinema, ma non ci sono dettagli precisi. Il progetto sarà scritto e diretto sembra interamente dai due registi, e prodotto dalla ex presidente della HBO Sue Naegle e dalla sua casa di produzione Annapurna Television.

Lascia quantomeno straniti la scelta dei due fratelli di concedersi al mezzo televisivo, soprattutto a seguito delle dichiarazioni che Joel aveva rilasciato in occasione della Festa di Roma 2015: “Io non guardo la tv, io e mio fratello abbiamo scelto un mezzo che è congeniale al nostro modo di raccontare: un’ora e mezzo è il formato giusto per le nostre storie.”.

Fratelli Coen: altri due grandi registi prestati al piccolo schermo

I Fratelli Coen sono solo gli ultimi di una lunga lista di grandi registi che nel tempo hanno tentato, con risultati più o meno soddisfacenti, di esplorare l’ambito televisivo. David Lynch ne è forse l’esempio più fulgido, e con “Twin Peaks” è riuscito ad entrare nell’immaginario di un’intera generazione, ma non è difficile trovare esempi ben più recenti, come Woody Allen (“Crisis in Six Scenes”) e Martin Scorsese (“Vinyl”).

Giovanni Picano

12/01/2017

Articoli correlati

Condividi