Forest Whitaker è nel cast del film biografico di Sony su George Foreman

Forest Whitaker è nel cast del film biografico di Sony su George Foreman

Secondo quanto riportato in esclusiva da The Wrap, Forest Whitaker interpreterà il ruolo di Doc Broadus nel nuovo film biografico della Sony Pictures AFFIRM Films su George Foreman.

Forest Whitaker interpreta il trainer di George Foreman

Forest Whitaker

Il premio Oscar Forest Whitaker reciterà nel cast del film biografico di Sony su George Foreman insieme a Khris Davis (“Judas and the Black Messiah”, 2021; “Atlanta”, 2018) e Sullivan Jones (“Halston”, 2019).

Il film sul leggendario “due volte campione del mondo dei pesi massimi” George Foreman sarà diretto da George Tillman Jr. (“Il coraggio della verità” 2018; “L’onore degli uomini”, 2000).

Whitaker interpreterà Doc Broadus, l’uomo che per primo ha immesso Foreman nella boxe e che è diventato il suo allenatore e mentore.

Il regista George Tillman Jr. ha dichiarato a riguardo della partecipazione di Whitaker:

“Non sto nella pelle di lavorare con Forest, perché ho sempre voluto lavorare con lui da quando ho memoria. Sono così ispirato dai suo talento e dal suo vasto corpus di opere. Sono entusiasta che si unisca al nostro cast per interpretare il ruolo iconico di Doc Broadus mentre ci imbarchiamo in questo viaggio per raccontare l’incredibile storia di George Foreman”.

Quanto dovremo aspettare per questo film?

La pre-produzione e le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2022.

Il film seguirà la straordinaria vita di George Foreman, dalla medaglia d’oro olimpica alla carica di campione mondiale dei pesi massimi. Dallo storico incontro “Rumble in the Jungle” con Muhammad Ali nello Zaire alla sua figura di predicatore, con poi il suo ritorno sul ring, durante il quale è diventato il più anziano campione dei pesi massimi nella storia della boxe a 45 anni.

La sceneggiatura è scritta da Frank Baldwin e Tillman, con la sceneggiatura originale di Dan Gordon. I produttori sono Peter Guber e David Zelon. Il film è interpretato da Khris Davis che vestirà i panni di Foreman e Sullivan Jones nel ruolo del leggendario combattente Muhammad Ali.

A Michael K. Williams, morto a settembre, era stato precedentemente assegnato al ruolo di Doc Broadus.

Il film uscirà nelle sale il 24 marzo 2023.

Le ultime apparizioni di Forest Whitaker

Whitaker di recente ha recitato al fianco di Jennifer Hudson nel biopic su Aretha Franklin “Respect” (2021) e attualmente può essere visto in “Il padrino di Harlem” di Epix, per il quale è anche produttore esecutivo.

È prossimo a recitare in “Havoc”, al fianco di Tom Hardy e Timothy Olyphant. L’attore è rappresentato da WME, Brillstein Entertainment Partners e Cohen & Gardner.

Eleonora De Sanctis

11/11/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *