Willy Wonka: rivelata la data d’uscita e gli attori in lista per il ruolo

Willy Wonka: rivelata la data d’uscita e gli attori in lista per il ruolo

La Warner Bros. comunica una data d’uscita per il nuovo film di “Willy Wonka”, insieme a possibili nuovi attori per il ruolo diWonka.

Tom Holland o Timothée Chalamet?

Willy Wonka

La scelta della Warner Bros. sembra essere piuttosto competitiva: Tom Holland o Timothée Chalamet per interpretare l’eccentrico Willy Wonka. Sono quasi 5 anni che la Warner Bros. sta lavorando allo sviluppo di un nuovo film su Willy Wonka che esplorerà le origini del personaggio, prima che diventasse il proprietario della fabbrica di cioccolato. Oggi, 19 gennaio 2021, la casa di produzione e distribuzione annuncia anche la data d’uscita: 17 marzo 2023. Nel 2018, secondo Collider Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller erano tra i possibili nuovi protagonisti, ma da allora la situazione è davvero cambiata.

Holland ha attualmente 24 anni, mentre Chalamet ne ha appena compiuti 25, e non solo gareggeranno già per molto ruoli negli anni a venire, ma sono due dei più richiesti, riconoscibili e talentuosi attori under 30 di Hollywood. Non è difficile immaginare Chalamet come versione più giovane della versione del Wonka di Johnny Depp, allo stesso modo Holland è più vicino alla scia del giovane Gene Wilder. A nessuno dei due è stato ancora offerto il ruolo di Wonka, ma se la Warner Bros. è intenzionata, come sembrerebbe, a dare via a un franchise, i giovani attori che accetterebbero il ruolo non sono pochi.

Il cast tecnico del nuovo film su Willy Wonka

Willy Wonka

Diretto da Paul King (“Paddington”) la sceneggiatura è scritta da Simon Rich (“An American Pickle”), che trae ispirazione dal classico romanzo per bambini di Roald Dahl Charlie and the Chocolate Factory. Il film su Wonka sarà prodotto da David Heyman, produttore anche dei film di Harry Potter, di “Paddington” e del sequel. La produzione dovrebbe iniziare entro i prossimi 4 mesi. Né Holland né Chalamet hanno progetti che dovrebbero iniziare le riprese quest’estate, ma tra i prossimi lavori di Chalamet c’è di sicuro Bob Dylan in “Going Electric” di James Mangold, con Mangold attualmente concentrato sul quinto film di Indiana Jones previsto per luglio 2022. Mentre per quanto riguarda Holland sta attualmente girando il terzo film di Spider-Man, “Spider-Man 3”.

I dettagli della trama del film non sono ancora noti, a parte il fatto che si tratta di una storia sulle origini del personaggio. Non è neanche sicuro che appaiano gli Oompa Loompas. Considerata l’esperienza di Paul King con la computer grafica è possibile che, in caso dovessero essere presenti nel film, verrà utilizzata la CGI. Gli aiutanti di Wonka potrebbe comunque apparire in almeno una delle due serie animate Netflix.

19/01/2021

Giorgia Terranova

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *