Festival di Venezia 2018: “Il primo uomo” film d’apertura

Festival di Venezia 2018: “Il primo uomo” film d’apertura

Il Festival di Venezia 2018 apre con il film “First Man – Il Primo Uomo“, diretto dal regista Damien Chazelle con il protagonista Ryan Gosling.

Festival di Venezia 2018: Damien Chazelle apre il Festival con il biopic su Neil Armstrong Il primo uomo con attore e regista

Torna al Festival del cinema di Venezia la coppia di “La La Land“, il film che aveva aperto le danze due anni fa ed era poi arrivato agli Oscar 2017, con gli attori Ryan GoslingEmma Stone.

La pellicola ” Il primo uomo” di Damien Chazelle, infatti, è stata confermata come film inauguratore del Festival di Venezia 2018, che si terrà nei giorni compresi tra il 29 Agosto e l’8 Settembre.

Al Festival del cinema di Venezia quindi, quest’anno sul red carpet del 29 agosto, ci sono nuovamente Ryan Gosling, insieme al giovane e talentuoso regista, con Claire Foy di “The Crown” – serie televisiva trasmessa su Netflix al posto di Emma Stone. Claire Foy nel film in questione vestirà i panni di Janet Armstrong, moglie del noto ‘primo uomo’ sulla luna.

La notizia eccezionale, arriva mentre il regista sta ancora lavorando ansiosamente, nella sala di montaggio, all’ultimo taglio delle scene del lungometraggio biografico, che ora dovrà completare in tempo per l’apertura della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“First Man – Il primo uomo”  prende il titolo basandosi sulla storia dell’astronauta Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna. La trama della pellicola non pone l’attenzione sull’evento eroico o sul successo che la missione rappresenta, quanto piuttosto sulla preparazione dell’astronauta, sulle sue paure e incertezze. Lo stesso Ryan Gosling, che interpreta l’astronauta, ha dichiarato “il protagonista sa solo che il primo uomo non può avere certezze, che non può chiedere a nessuno ‘come si sta lassù’?”

Visto il successo del precedente film “La La Land”, al quale hanno collaborato gli stessi grandi artisti, Ryan GoslingDamien Chazelle, non possiamo che aspettarci grandi cose da questa pellicola.

 

Laura Carucci

19/07/2018

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *