Festival di Cannes 2020: un evento speciale a ottobre

Gli organizzatori del Festival di Cannes hanno in programma di onorare la Selezione ufficiale del 2020 tramite un evento di tre giorni.

Un evento speciale per il Festival di Cannes 2020

Festival di Cannes 2020 news

Il Palais des Festivals ospiterà un evento “Speciale Cannes”, che si svolgerà dal 27 al 29 ottobre e presenterà quattro film della Selezione Ufficiale di quest’anno, cortometraggi in concorso e film della Cinéfondation. L’evento sarà aperto al pubblico. Nel frattempo, una giuria assegnerà la Palma d’Oro per i cortometraggi e i premi Cinéfondation.

“La raccolta di quattro film della selezione ufficiale, il concorso di cortometraggi, il concorso della scuola di cinema e le cene e gli incontri incarnano la felicità che proveremo tutti insieme a Cannes in ottobre”, ha dichiarato Thierry Frémaux direttore del festival. “I film della selezione ufficiale sono attualmente proiettati dai cinefili in Francia, in Europa e in tutto il mondo. È un grande segno vederli fare scalo a Cannes, prima di rivolgere la nostra attenzione alla stagione 2021″.

Organizzato con il Comune di Cannes, il mini festival si aprirà con “Un triomphe” (The Big Hit!) Di Emmanuel Courcol, alla presenza della star Kad Merad insieme ad altri cast e troupe. Si concluderà con “Les Deux Alfred” (The French Tech) di Bruno Podalydès, alla presenza del regista e dell’attore protagonista Sandrine Kiberlain.

Vengono inoltre proiettati “Asa Ga Kuru” (“True Mothers”) del giapponese e Naomi Kawase di casa a Cannes, nonché “Beginning”, debutto alla regia della georgiana Dea Kulumbegashvili, che al 68 ° San Sebastián Festival Internazionale del Film.

Un festival in autunno

Pierre Lescure, presidente della kermesse, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di vedere il festival ospitato dal municipio di Cannes in ottobre, così come ci siamo dispiaciuti di non aver goduto della sua compagnia a maggio. Grazie a questa collaborazione verranno proiettati sulla Croisette i film della Selezione Ufficiale”.

David Lisnard, sindaco di Cannes, ha aggiunto: “Volevamo che la presenza del Festival di Cannes nel 2020 simboleggiasse la nostra lotta a nome del settore degli eventi, che fornisce da vivere a centinaia di famiglie, nonché l’impatto culturale per la nostra città . Era imperativo quindi che la kermesse si presentasse a Cannes per questo evento straordinario, che rispetta tutte le solite regole: proiezioni di qualità davanti a un pubblico fisso, in abito da sera, sul famoso red carpet ”.

Cannes ha inoltre confermato le date del festival del prossimo anno dall’11 al 22 maggio.

29/09/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *