Festa del Cinema di Roma 2016: programma del 22 Ottobre

Festa del Cinema di Roma 2016: tre i film in Selezione Ufficiale per questo sabato 22 Ottobre durante il festival del cinema che si svolgerà nella Capitale.

“La Tortue Rouge” e “Lion” in Sala Sinopoli presentate alla Festa del Cinema di Roma 2016

Festa del Cinema di Roma

Due i film presentati in Sala Sinopoli durante il festival capitolino, alle 18.00 “La Tortue Rouge” e “Lion” alle 20.30.

“La Tortue Rouge”, interessante lavoro di Michael Dudok de Wit, racconta, attraverso gli occhi di una tartaruga tutte le tappe della vita di un essere umano naufragato su un’isola deserta.

“Lion”, diretto dall’australiano Garth Davis, è la storia del piccolo Sarro, e di come, a causa di sfortunati eventi, dovrà imparare a cavarsela da solo in una nuova famiglia e in un mondo che apparentemente non gli appartiene.

Festa del Cinema di Roma 2016: “The English Patient” presso la Sala Petrassi

Alle 19.00 di questo sabato 22 Ottobre, sarà possibile apprezzare l’ultimo film diretto da Anthony Minghella, “The English Patient”. Tratto dal romanzo omonimo di Ondaatje,  è una storia d’amore che strazia il cuore, ambientata durante l’Africa della seconda guerra mondiale.

Meritano segnalazione i due incontri ravvicinati in programma per sabato 22 Ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2016: sarà possibile incontrare in Sala Petrassi alle 17.00 Don DeLillo, noto scrittore, saggista, drammaturgo e sceneggiatore statunitense.

Alle 16.00 invece, in Sala Sinopoli, sempre per la serie degli incontri ravvicinati, sarà possibile incontrare Renzo Arbore.

Festa del Cinema di Roma 2016: per la sezione indipendente Alice nella Città, saranno presentati tre cortometraggi e quattro film

Sabato 22 Ottobre, presso l’Auditorium, sarà possibile godere della bravura del noto regista iraniano Abbas Kiarostami. Saranno proiettati alcuni dei suoi cortometraggi: alle 14.00 saranno proiettati “Break Time” e ” Homework”, alle ore 16.00 invece, altri cortometraggi sempre firmati Kiarostami.

In Sala Sinopoli, alle ore 12.00, sarà possibile apprezzare il tanto atteso “Rock Dog”, ultimo lavoro di Ash Brannon. Pellicola attesta da grandi e piccini, che saprà sicuramente essere all’altezza delle aspettative.

Tre le pellicole presentate presso il Cinema Admiral: alle 18.30 “Funne – le ragazze che sognavano il mare”, film diretto da K.Bernardi; “Swiss Army Man”, di Daniel Scheinert e Dan Kwan sarà proiettato alle 20.30: e, per concludere i film presentati per Alice nella Città per questo 22 Ottobre, alle 22.30 sarà proiettato “I nostri passi”, interessante lavoro di Mirko Pincelli.

Per la penultima giornata del festival capitolino, saranno davvero molte le retrospettive e le repliche.

Per qualsiasi dettaglio rimandiamo al programma ufficiale Festa del cinema di Roma – Programma.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *